Due atlete del Twirling Santa Cristina al Mondiale in Florida

Il Mondiale di Twirling è la competizione più attesa e più importante dell’anno; un onore avere due atlete della società Twirling Santa Cristina convocate a rappresentare il tricolore nella specialità Team. In campo il 4 ed il 5 agosto, in diretta streaming su: https://www.worldbaton2018.com/. 

E’ ufficialmente iniziata l’avventura mondiale degli atleti selezionati per rappresentare l’Italia al Mondiale di Twirling, che si terrà dal 2 al 5 agosto a Kissimmee in Florida (USA).


Due atlete del Twirling Santa Cristina al Mondiale in Florida
Due atlete del Twirling Santa Cristina al Mondiale in Florida

20 gli atleti italiani presenti, tra loro anche 2 agognine del Twirling Santa Cristina, chiamate a rappresentare l’Italia nella specialità Team al Campionato del Mondo 2018: sono Sara Maioni e Michela Mazzola. Dopo mesi di allenamenti con il coreografo Seishi Inagaki, il massimo esponente di twirling a livello mondiale, campione giapponese plurimedagliato in tutte le specialità ed in tutte le categorie, le ragazze sono arrivate in Florida, pronte per l’inizio della competizione più importante.

Con orgoglio e stima, il Twirling Santa Cristina le seguirà da casa, ed augura un “In bocca al lupoa tutta la compagine italiana! Insieme a Sara e Michela, gli altri atleti azzurri che scenderanno in campo per il Team sono: Fabio Agaliati, Asia Falcone, Ilaria Interligi, Giulia Mantovan, Elisa Matozzo, Elena Pagani, Giada Pogliani e Giorgia Vettore.

Le gare del Team Italia sono in calendario sabato 4 e domenica 5 agosto, con le semifinali e poi le finali. E’ possibile seguire la diretta streaming dal sito ufficiale della manifestazione: https://www.worldbaton2018.com/.