Dove trascorrere serenamente la terza età, la residenza per anziani Anagnina


Dopo aver vissuto una vita piena, si arriva alla fase in cui c’è  solo tanto bisogno di riposo e di assistenza, per questo motivo è fondamentale che l’anziano abbia il supporto e il sostegno degli altri e le attenzioni di cui necessita.

Si tratta di cose molto importanti, per cui è necessario affidarsi a una struttura che sia in grado di rispondere a queste esigenze e lo faccia mettendo a disposizione tutti i mezzi e i servizi necessari per rendere i soggiorno dell’assistito quanto più piacevole possibile.

Se state cercando una struttura di accoglienza per anziani, la residenza per anziani anagnina è l’ideale, mette a disposizione degli ambienti assolutamente accoglienti per soggiorni di anziani autosufficienti e non autosufficienti.

Sono disponibili camere singole e doppie, sistemate e arredate con gusto in modo da rendere quanto più possibile accogliente l’ambiente, dotate di tutti comfort,  sono pensate per far sentire a casa l’anziano, inoltre, è possibile di usufruire di terapie di recupero e riabilitazione con assistenza 24 ore su 24 da personale medico qualificato e specializzato.

La residenza per anziani anagnina vuole garantire un buon equilibrio tra privacy e socializzazione, per questo motivo offre la possibilità di alloggiare in camere singole, in modo da avere intimità e di poter vivere la propria routine liberamente.

L’assistenza medica è garantita in qualunque momento della giornata, è possibile fare esami di laboratorio diagnostici e usufruire di assistenza da parte di personale professionale medico con le figure di psicologo, fisioterapista, educatore, assistente sociale.

La struttura pensa anche all’alimentazione, che è particolarmente importante nella terza età, infatti, vengono messi a disposizione diversi menu personalizzati, organizzati in modo che rispondano alle esigenze del singolo individuo, oltre che alla presenza di menu fissi stagionali.

Per allietare il tempo sono messe a disposizione delle salette in comune dove guardare la tv, l’assistenza religiosa e il servizio di parrucchiera e podologia su richiesta, il tutto in ambienti molto accoglienti e dotati di climatizzatore.

La residenza per anziani anagnina è stata accreditata dal Comune di Roma, questo vuol dire che si tratta di una struttura sicura, con all’interno personale verificato e ambienti idonei al soggiorno; è aperta tutto l’anno, compreso i giorni festivi e il mese di agosto ed è possibile far visita ai propri familiari a tutte le ore del giorno.

Se volete far sentire a casa il vostro caro, la residenza per anziani anagnina è il posto ideale dove trascorrere serenamente il resto della propria vita.