Dove sono le Maldive del Salento in Puglia?


Considerando che ogni anno andando presso la spiaggia di Torre Lapillo ci si chiede: “Dove sono le Maldive del Salento?” “Come sono le Maldive del Salento?” questo articolo andrà a spiegare quali sono le cosidette Maldive del Salento nel sud della Puglia, una delle più belle spiagge d’Italia.
Le Maldive del Salento si trovano a Pescoluse, una città di mare , un piccolo villaggio nel Salento meridionale. Pescoluse si trova tra Torre Vado e Torre Pali, sulla costa ionica del Salento. Per trovarle più facilmente geograficamente, le Maldive del Salento si trovano lungo la costa tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, molto più vicine a quest’ultima in quanto sono solo a circa 10 km di distanza.
Come sono le Maldive del Salento?
alcune persone intendono le Maldive del Salento la spiaggia a nord di Pescoluse . Mentre altri le identificano con tutta la spiaggia che va da Torre Pali a Pescoluse fino a Torre Vado con questo nome. In ogni caso, la questione non cambia, la spiaggia è sempre la stessa, anche se vicino a Pescoluse crea sorprendenti effetti cromatici. Si tratta di una spiaggia di sabbia con piccole dune e acqua cristallina, come del resto in tutto il Salento. La costa di questa zona è bassa e sabbiosa, lunga circa 5 km, in alcune zone ci sono anche grotte carsiche. La zona è adatta per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante sulla spiaggia. Se si desidera soggiornare in questa zona, si consiglia la ricerca di appartamenti e case in affitto da privati e agenzie. Ci sono anche diversi alberghi, bed and breakfast, solo un po ‘nell’entroterra, case coloniche e campeggi.
Come si possono raggiungere le Maldive del Salento?
Quindi, come ci si arriva? Vi si deve venire dal nord, visto che non si può arrivate da altrove, dato che siamo nella parte finale della Puglia. Una volta a Lecce, si hanno due opzioni disponibili. A) l’opzione Percorso 1: da Lecce prendere l’autostrada SS101 fino a Gallipoli, proseguire lungo la SS274 in direzione di Santa Maria di Leuca. Una volta raggiunto Ugento , quando si raggiunge Salve, svoltare a destra e seguire le indicazioni per Pescoluse. Questo percorso è lungo 77 chilometri. B) l’opzione Percorso 2: da Lecce prendere l’autostrada SS16 a Maglie, continuano lungo la SS275 in direzione di Santa Maria di Leuca. Una volta raggiunto Montesardo, dopo Alessano, girare verso Ruggiano, Salve,Pescoluse. Questo percorso è lungo 69 chilometri. Dei due percorsi suggeriti, come avrete letto, il primo è più lungo, ma anche un po ‘più veloce. Per quanto riguarda la spiaggia, avrete bisogno di una macchina per raggiungerla. È possibile parcheggiare in una delle tante località di mare lungo la costa.