Dove gli altri non arrivano, arriva Edilfuni

Perché scegliere l’edilizia acrobatica?

Pro e… pro dell’edilizia su fune

Vivere in una città come Roma non è semplice, e non lo è da diversi punti di vista. Come in tutte le grandi città, qui il tempo scorre veloce e sembra che una giornata non basti mai per fare tutto quello che ci eravamo ripromessi di fare prima di varcare la soglia di casa. Ore chiusi in macchina, imbottigliati nel traffico: e questo è solo uno degli aspetti negativi. Prova solo a pensare quando, un giorno, sarà necessario rinnovare la facciata del palazzo o dell’abitazione in cui vivi… Disastro totale! Ponteggi, sporcizia, personale che va e viene, blocco della strada, posti auto occupati da enormi tir. Ma perché farsi del male? Da oggi puoi fare affidamento agli esperti dell’edilizia acrobatica a Roma, da oggi puoi avere lavori edili realizzati in sicurezza e senza intralci con Edilfuni.

 

Edilfuni: l’edilizia acrobatica a Roma

Non è errato affermare che l’edilizia, così come tantissimi altri settori, ha subito un grande cambiamento negli ultimi 20 anni, cambiamento caratterizzato da un notevole progresso e sviluppo. Le aziende più giovani hanno infatti lavorato molto per differenziarsi dall’offerta base del mercato, riuscendo ad offrire ai propri clienti servizi sempre più avanzati, come, in questo caso, l’edilizia acrobatica. Roma poi ne aveva veramente bisogno… Ma perché?


Dove gli altri non arrivano, arriva Edilfuni
Dove gli altri non arrivano, arriva Edilfuni

Cosa si intende per edilizia acrobatica?

Nel campo dell’edilizia acrobatica rientrano tutte quelle imprese che svolgono lavori su corda o su fune, mettendo da parte ingombranti ponteggi e piattaforme, per la realizzazione di diversi lavori edili. Ma non solo, in quanto l’edilizia acrobatica va molto oltre, in quei punti dove anche con ponteggi risulterebbe difficile lavorare.

Facendo affidamento su di esperti specializzati nelle abilità e tecniche tipiche dell’alpinismo, il rifacimento della facciata del tuo palazzo o abitazione, ma anche lavori più piccoli di manutenzione ordinaria e straordinaria, saranno messi in atto e portati a termine da specialisti che lavoreranno con il solo ausilio di corde ed imbracature, calandosi dall’alto sulle facciate delle costruzioni.

 

Perché dovresti scegliere esperti di edilizia acrobatica a Roma?

Sono molti i vantaggi che derivano dai lavori edili su corda, ma qui te ne riassumeremo tre principali, quelli che prima di tutti ti faranno comprendere l’importanza di questa tecnica che Edilfuni rappresenta a Roma ad altissimi livelli:

  • minor tempo di esecuzione dei lavori
    1. ciò che va ad agire positivamente sulle tempistiche nel caso dei lavori edili su fune è sicuramente la mancanza dei ponteggi. Non si dovranno perdere intere giornate per il montaggio e smontaggio dei ponteggi, dal momento che basterà attrezzare l’operatore con l’imbracatura e, da quel momento potrà calarsi dal’alto, andando ad operare direttamente sul punto interessato
  • riduzione della spesa media
    1. l’eliminazione dei ponteggi, quindi spese tir, trasporto, montaggio, affitto e smontaggio, degli elevatori e di tutto ciò che ruota intorno a questo tipo di lavoro, come anche i costi relativi all’occupazione del suolo pubblico e di tutte le altre attrezzature a noleggio, ridurrà, e di molto, le spese previste.
  • maggiore sicurezza
    1. l’edilizia acrobatica si avvale soltanto di operatori specializzati nelle tecniche di alpinismo, con corsi abilitativi attestanti la loro preparazione.

 

Perché scegliere Edilfuni?

Perché Edilfuni è un gruppo di giovani appassionati per i quali l’edilizia è un’arte. Con Edilfuni avrai dalla tua parte anni di esperienza per quanto riguarda ogni processo e ogni azione. Niente è lasciato al caso: un gruppo di professionisti specializzati in interventi di edilizia su fune saprà  rispondere alle tue esigenze con la realizzazione di interventi rigorosi, eseguiti con il massimo della puntualità, in tutta sicurezza, bypassando i limiti dei tradizionali strumenti e metodi di lavoro.

Per maggiori informazioni non esitare a contattare Edilfuni all’800300878