Dove andare in Puglia per le vacanze?


Dopo aver parlato nel precedente articolo scritto di dove andare in Puglia in autunno e in inverno, adesso voglio parlarvi di dove trascorrere le vacanze in Puglia per l’estate quasi alle porte e dove andare a fare gite fuoriporta della durata anche di un solo giorno.

Le consigliamo in qualunque periodo dell’anno le Grotte di Castellana, ma ovviamente per goderne appieno è bene visitarle (come tutti i luoghi all’aria aperta) in una giornata serena e possibilmente col sole per godere delle magnifiche colorazioni che le rocce della grotta offrono. Un altro posto da visitare in Puglia insieme alla famiglia anche solo per un giorno (partendo la mattina presto e tornando la sera stessa), è lo Zoo Safari di Fasano. Io vivo a Salerno e dunque per chi è in zone limitrofe alla mia, una capatina a Fasano in Puglia è consigliata in quanto con circa 3 ore di auto si può arrivare li ed avere tutta la giornata a disposizione per visitare lo zoo facendo il percorso tra gli animali in auto, e vedere nel trenino le scimmie dispettosissime e simpaticissime della struttura.

E’ consigliato non portarsi cibo al sacco, perchè la regione pugliese offre opportunità per mangiare per tutte le tasche, dunque sarà meglio degustare qualche pietanza locale in uno dei graziosi localini o fast food della zona. (consiglio la carne di cavallo è gustosissima).

Per trascorrere invece le vacanze in Puglia in estate, magari proprio nel mese di agosto 2017, la regione offre innumerevoli opportunità adatte alle diverse esigenze. Se si sceglie di fare una vacanza in famiglia, la Puglia offre numerose strutture ricettive come Masserie, Villaggi turistici ed hotel. Stessa cosa vale per chi viaggia con gli amici o in coppia, insomma, in Puglia si possono organizzare vacanze da sogno qualunque età si abbia e a qualunque categoria di persona si appartiene.

Non solo, la Puglia offre ai suoi vacanzieri vacanze di diversa natura adatte ad ogni tipo di carattere. per chi ama i viaggi avventurosi, escursioni nelle rapide dei fiumi sono consigliate, per gli amanti della tranquillità, le tante attività ricreative organizzate nei borghi pugliesi o presso le masserie del luogo saranno la giusta scelta, oppure per chi vuole trascorrere una vacanza in Puglia all’insegna del divertimento di certo non mancano le opportunità grazie ai tanti villaggi turistici e residence che costellano sia la costa Adriatica che ionica.

Il mare… cristallino e non inquinato, spesso calmo e con una riva sabbiosa adatta a qualunque gioco e soprattutto ai bambini, è la meta preferita di moltissimi turisti che scelgono la Puglia per trascorrere le vacanze d’estate.

Ogni vacanza, breve o lunga che sia, va strutturata in base ai gusti e alle caratteristiche del turista. La Puglia è una meta ottimale per offrire vacanze su misura a qualunque tipo di turista e di conseguenza ha molte attrattive che possiamo consigliare.

Articolo informativo scritto gratuitamente dallo staff di it.apuliadestination.com per gli utenti di Articlemarket