Donne e motori a Giulianello con il VII Raduno 500 e Plurimarche


Appuntamento domenica 19 Giugno, alle ore 8:30, a Piazza Umberto I, con esposizione, parata e premiazioni delle auto d’epoca, ed esibizioni delle Miss Fiat 500 e delle ragazze car wash.
Domenica 19 Giugno, a Giulianello, si terrà il VII Raduno 500 e Plurimarche. Un omaggio alla mitica utilitaria italiana e alle altre auto storiche, ma anche alle bellezze e all’enogastronomia autoctone. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Cori, è organizzata da Corrado Foschi e Fabio Ricci, col sostegno degli sponsor aderenti all’iniziativa.

Dalle ore 8:30 piazza Umberto I diventerà una grande vetrina a cielo aperto dove saranno parcheggiate in esposizione decine di automobili d’epoca provenienti da diverse parti del Lazio. Topolino, Abarth, Ghia, Bianchina, Steyr Puch, Giardiniera, sono solo alcuni dei modelli 500 prodotti dalla FIAT fino agli anni ’70 e ancora custoditi in ottimo stato da numerosi collezionisti.

Ai primi 60 iscritti verrà consegnato un gustoso assortimento di prodotti tipici locali. La parata mattutina per le strade dell’antico borgo farà tappa in alcuni dei suoi luoghi più significativi per poi sostare nei pressi dell’impianto sportivo comunale, dove i partecipanti saranno accolti con l’aperitivo ai bordi della piscina ludica.

La sfilata si concluderà a piazza Umberto I con le premiazioni: il pilota più anziano e quello più giovane, la 500 più bella e quella più originale, l’auto più datata e la famiglia più numerose in 500. A completare il binomio donne e motori, le passerelle delle passate Miss Fiat 500 e l’imperdibile esibizione delle ragazze car wash.
Marco Castaldi
Addetto Stampa & OLMR