Donare un sorriso tramite le bomboniere da cresima


Fare beneficenza oggi tramite delle bomboniere da cresima è un’attività molto importante e tante persone scelgono questo metodo per regalare un sorriso alle persone meno fortunate di noi. In questo modo il nostro e il loro giorno saranno  importanti e potremo fare in modo che le loro condizioni possano migliorare piano piano. È un’iniziativa che vede coinvolte diverse Onlus e che vede la partecipazione di sempre più persone unite nel combattere le precarie condizioni di milioni di bambini nel mondo e pronti a cercare di offrirgli un futuro migliore.

Regalare delle Bomboniere da Cresima in Beneficenza

Una cresima è una cerimonia religiosa molto importante ed è il terzo passo dopo il battesimo e la comunione e si è soliti ringraziare gli invitati della loro presenza con una bomboniera. Infatti come appena detto è un ringraziamento sentito e questa cerimonia religiosa permette di riunire tutti i parenti in un’unica occasione in un solo giorno; rappresenta un passo importante per una persona perché ci si avvicina a Dio  e soprattutto ci fa capire che la fede è un qualcosa di molto importante che ci può accompagnare per tutta la vita specialmente nei momenti di smarrimento. Le bomboniere per una cresima possono essere donate in beneficenza per cercare di regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno e per aiutare quelle persone che soffrono tutti i giorni. Si può effettuare una donazione e ricevere in cambio un cartoncino o una pergamena personalizzata o una scatolina a forma di casetta;  in particolare la pergamena potrà essere personalizzata con dei ringraziamenti, con degli auguri o con delle frasi religiose pronunciate magari dal Papa stesso.

 

Perché donare delle Bomboniere da Cresima

Donare delle bomboniere è un segno estremamente solidale e altruista che aiuta noi e chi le riceve a passare una giornata migliore rispetto magari a tante altre e sentirci davvero bene con la nostra coscienza. Infatti potremo regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno e fare in modo che anche per loro possano concretizzarsi quelle possibilità che non hanno mai potuto avere. Fare questo gesto è semplice, infatti basta scegliere l’ente che preferiamo e fare una donazione in denaro a nostra scelta e ci vedremo recapitati in cambio un cartoncino, una pergamena o una scatolina a casetta. La donazione può essere fatta in qualsiasi parte del mondo e spesso vengono scelte quelle Onlus che combattono in prima linea per aiutare i bambini; molti di loro non hanno le giuste condizioni igieniche e soffrono continuamente la fame. Inoltre anche l’educazione e la cultura si cerca di favorire comprando libri  e spesso costruendo delle scuole improvvisate per far si che possano sviluppare quelle condizioni per la creazione di un futuro onesto e dignitoso. Infine molte donazioni tramite le bomboniere vengono effettuate per tutti quei bambini che sono stati colpiti da calamità naturali e le cui condizioni si sono aggravate; infatti magari hanno perso un membro della famiglia oppure soffrono ancora di più la fame e per questo si cerca di fare il massimo per aiutarli.