Diversi tipi di fedi uniche da arricchire e scegliere

Una coppia che si sta dirigendo verso il matrimonio di festeggiare con di gioielli tutti i passaggi che conducono verso questa tappa. Tutto parte come un anello di fidanzamento e poi alla fine si arriverà nelle fedi che sono il vero e proprio climax delle nozze. Tutto l’amore deve essere chiuso in questo gioiello particolare, che deve riuscire a rispettare i gusti di entrambi gli sposi allo stesso modo, però deve anche distinguersi da quello che è il simbolo comune che oramai le fedi rappresentano. L’amore stesso viene racchiuso in questi piccoli cerchi che sono degli anelli posti agli anulari e che possono essere realizzate in qualunque modo purché siano benedetti dell’amore degli sposi. Gli anelli nuziali sono una metafora dell’amore e della vita, quindi trovare il modo per rendere le fedi uniche è molto importante, perché si tratterà di fedi personalizzate che possono rispecchiare la vostra coppia in maniera molto innovativa.


Diversi tipi di fedi uniche da arricchire e scegliere
Diversi tipi di fedi uniche da arricchire e scegliere

I modi per rendere le fedi uniche

Esistono diversi modi per rendere le fedi uniche. Innanzitutto, si può scegliere di inserire una frase che renderà speciale l’anello perché è una frase che magari rispecchia entrambi. In altre occasioni, si può decidere ad esempio di inserire dei gioielli in dei punti specifici della fede in modo tale da simboleggiare con un brillantino o con un’incisione quella che è una frase del vostro rapporto che volete ricordare in questo cerchio magico. Alcuni invece scelgono di utilizzare più tipi di metalli preziosi come ad esempio oro bianco, oro rosso o altre tipologie di bagni di colore. Cosa ne pensate invece della superficie? Potrebbe essere lavorata oppure liscia, striata oppure di una forma particolare. La cosa importante però è che il continuum dell’amore sia simboleggiato da questo gioiello che è il simbolo stesso del matrimonio.

Il lavoro degli artisti per rendere le fedi uniche

Al di là dei negozi di gioielli o delle principali gioiellerie presenti in ogni città d’Italia, si può scegliere di riferisce un laboratorio orafo per avere fedi uniche che possono essere personalizzate fino ai minimi dettagli per rendere speciale il simbolo del vostro legame. Basterà riferirsi a degli artisti che sapranno ascoltarvi e poi dar vita ad un anello perfetto per la vostra coppia. In alcuni casi, si potrà partire da un disegno e poi andare avanti con delle incisioni che possano essere particolarmente significative per la coppia stessa. In altri casi invece, il disegno può coinvolgere solo una parte delle fedi. In ogni caso, sarai sempre importante che entrambi i componenti della coppia possano scegliere dettagli della fede in modo tale da renderla unica. Le fedi uniche sono un po’ come le storie d’amore perché saranno diverse le une dalle altre.

Idee originali per realizzare fedi uniche

Ci sono tantissime idee originali che è possibile mettere in campo per fare in modo che le vostre fedi siano uniche. Innanzitutto si può incidere la metà di un cuore su una delle fedi oppure entrambe le fedi sono anche un simbolo che possa essere vicino a qualche frase del vostro rapporto. In altre occasioni si può fare in modo che entrambe le superfici coincidano oppure si può creare un gioiello dove magari vengono incise delle frasi particolari, il testo di una canzone, il nome, una data significativa. Insomma la scelta può essere davvero molto ampia ma il consiglio è avere effettivamente fedi uniche e quello di pensare a qualcosa che sia strettamente legato alla storia della vostra coppia. Soltanto scegliendo quel particolare che vi contraddistingue da tutti gli altri compiti, sarete in grado effettivamente di fare la differenza anche nel gioiello simbolo del legame nuziale.