Digital Publishing Explorers al via la II edizione


DpeLocandina01Dopo il successo della prima edizione, svoltasi a Verona lo scorso anno, che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e molto interattivo, è ai nastri di partenza il Digital Publishing Explorers 2016. L’evento, organizzato da Studio 361° in collaborazione con il Gruppo Colorcopy, è dedicato ad aziende, editori, professionisti e creativi che vogliono affrontare sfide nuove e cercano una strada sicura per farlo. La seconda edizione del Digital Publishing Explorers permetterà ai partecipanti di scoprire i nuovi orizzonti della creatività che può esprimersi su qualunque supporto e può essere distribuita in qualunque forma: carta, web, gadgets, digitale, ebook o App. Nato come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano capire e sfruttare le potenzialità del mercato dell’editoriale digitale, questo evento “live” coinvolgerà tutti i sensi: esplorare, ascoltare, condividere con l’obiettivo di sapersi orientare in questo vastissimo mondo di soluzioni.

Prestigiosi gli speaker che si alterneranno nel corso della giornata:

Giovanni Re, Community Manager presso Roland DG Mid Europe
Alberto Comper, Solutions Consultant di Adobe Italia
Claudio Marconato, Istruttore Adobe e consulente per l’editoria tradizionale e digitale
Paolo Santi, specializzato in sistemi di comunicazione del design
Andrea Bellini, consulente e formatore nella arti grafiche
Enrica Menozzi, account executive di Mag+ per il mercato italiano
Luigi Roberti, account Rekordata, e responsabile partnership con Woodwing e Aquafadas
Vainer Gilioli, formatore e consulente per il mercato editoriale
Paolo Albert, co-fondatore e CTO di PubCoder
Michela Di Stefano, CEO di Studio 361°, Adobeguru, Adobe Certified Instructor e Founder DPE group
Luca Pianigiani, giornalista specializzato in fotografia professionale e cultura dell’immagine

Questa seconda edizione permetterà ai partecipanti di scoprire e sperimentare le potenzialità di avanzati strumenti creativi evitando, così, lunghe ricerche per comprendere le possibilità offerte dalle più attuali soluzioni editoriali.
In un’unica giornata verranno illustrate le strategie più idonee per estendere le potenzialità di lavoro verso nuovi orizzonti. La creatività non ha confini né limiti di supporto, o di formato, grazie ai mezzi digitali oggi a nostra disposizione. Parliamo di progetti che nascono su supporti mobili (iPad, iPhone, tablet, Android ecc) e si completano su desktop per essere, infine, distribuiti e divulgati su qualsiasi supporto, materiale o digitale. Ad esempio, un illustrazione può essere abbozzata su ipad con un app specifica (Adobe Sketch) che non richiede profonde competenze tecniche: basta un gesto, un touch, per realizzarla, dando sfogo alla fantasia.

Per partecipare all’evento bisogna acquistare i biglietti a questo sito:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digital-publishing-explorers-creative-evolution-18952856504

Digital Publishing Explorers – Creative Evolution
II edizione
19 marzo 2016 dalle ore 9.00 alle 18,30
Cosmo Hotel Palace, via Francesco De Sanctis 5, Cinisello Balsamo (Milano)