Derthona Serramenti si unisce a Sirca per Cromateria


La rinnovata Darsena di Milano è stata inserita tra i luoghi dell’edizione 2016 della Settimana del Design, accanto ai distretti storici di Brera e Tortona. Ad inaugurare il nuovo percorso l’esposizione CROMATERIA al Museo Diocesano: una mostra-evento organizzata dall’industria di vernici SIRCA S.P.A., volta a promuovere il colore come elemento fondamentale della progettazione architettonica e di arredamenti. CROMATERIA sarà visitabile dal 12 al 17 aprile, dalle 10:00 a mezzanotte.

Ogni giorno, a partire dalle ore 21:30, sarà possibile assistere a uno spettacolo di video mapping a cura dei pluripremiati videoartisti di The Fake Factory. Tutte le opere esposte a CROMATERIA sono progettate dall’architetto Luca Trazzi, e realizzate da marchi provenienti da settori differenti, consolidati partner commerciali di Sirca S.p.a..

DERTHONA SERRAMENTI è uno di questi partner. L’azienda nasce nel 1991 da una famiglia in cui già da tre generazioni l’attività di “falegnameria” è di casa. Dotata di attrezzature dalle tecnologie innovative, sa rispondere in maniera puntuale a tutte le richieste della sua clientela.
L’azienda si occupa della produzione di serramenti interni ed esterni in legno massello. È in grado di riprodurre con la massima precisione ogni specifica caratteristica di serramenti in quelle delicate ristrutturazioni che richiedono soluzioni fedeli all’esistente, garantendo però nel contempo requisiti oggi fondamentali quali la tenuta termica e acustica.

DERTHONA SERRAMENTI conosce l’importanza della progettazione su misura, oggi imprescindibile, e per questo fornisce un servizio di consulenza dedicato alle necessità del cliente, per la realizzazione di progetti personalizzati: moderni, contemporanei o legati alla tradizione che siano.

Ma quale significato ha per DERTHONA SERRAMENTI la partecipazione a CROMATERIA?

Risponde Claudio Sterpi, amministratore e responsabile tecnico.

Per CROMATERIA abbiamo realizzato due alte torri, sulle quali verranno posti i proiettori che animeranno lo spettacolo di luci che prenderà vita sulla parete artificiale.

Ogni torre è una struttura ad elica di serramenti sovrapposti , una spirale che si eleva verso l’alto. Tutti i materiali che verranno utilizzati per comporre le due strutture sono i nostri prodotti di catalogo, destinati al riuso anche dopo l’esposizione.

DERTHONA SERRAMENTI è una falegnameria artigiana giunta ormai alla terza generazione, e col tempo anche il modello comunicativo è cambiato: il domani ci chiede di osare in termini di marketing e comunicazione, per trasmettere in modo nuovo i nostri valori di sempre, dialogare con un mercato più dinamico, dimostrare di poter fare anche cultura con il nostro prodotto, per tracciare più definitamente la linea dove tradizione e progresso si incontrano.

Ormai da tempo il mercato richiede soluzioni sempre più disegnate su misura, e DERTHONA SERRAMENTI ha risposto con entusiasmo al progetto di Luca Trazzi, grazie ad un team altamente specializzato.

Siamo qui, in questa cornice così suggestiva, per dire: siamo partner affidabili per i vostri progetti, anche i più ambiziosi, ascoltiamo le vostre necessità e interpretiamo le vostre visioni.