La depilazione definitiva secondo Laser-terapia.net


Depilazione definitiva? Laser-terapia.net ha le soluzioni
Ogni donna, ma anche molti più uomini di quanto si pensi, ha sentito parlare almeno una volta di depilazione definitiva. Liberarsi dei peli in eccesso è un sogno ricorrente: niente più dolorose cerette, niente più peli incarniti o rasoio sotto la doccia. La depilazione definitiva è la soluzione più indicata e la Laser Terapia può fare molto in questo senso. Sul sito Laser-terapia.net è possibile scegliere il trattamento più adatto alle proprie esigenze. Perchè ogni persona ha una pelle diversa e non tutti i metodi di depilazione possono essere realmente efficaci. Innanzitutto quali sono le differenze tra epilazione e depilazione? La prima riguarda l’eliminazione di tutto ciò che concerne il pelo, bulbo pilifero incluso; la seconda interessa invece solo l’estrazione del pelo dalla superficie epidermica, come mera pratica estetica.

Sul sito Laser-terapia.net vengono illustrati in modo dettagliato tutti i metodi di depilazione definitiva che avvengono tramite laser. Attualmente sono tre i principali apparecchi laser per effettuare trattamenti di epilazione e depilazione definitiva: il Laser a diodi, l’Alessandrite e la tecnologia Nd-yag. Ognuna di queste tre innovative tecnologie tratta le zone del corpo per risolvere piccoli grandi problemi di natura estetica, tra cui macchie cutanee, varici, capillari e i peli superflui. Naturalmente la più conosciuta tecnologia per quest’ultimo tipo di trattamento è la luce pulsata. Questo tipo di fotoepilazione agisce attratta dalla melanina presente nel pelo: è quindi molto importante effettuare una valutazione preventiva della consistenza, durezza e del colore del pelo: attraverso il calore si punta a distruggere il bulbo pilifero, senza alcun danno termico o bruciatura per la cute.

Anche il trattamento di luce pulsata ad altà intensità o IPL – Intense Pulsed Light, va eseguito soltanto con personale esperto ed altamente qualificato. I risultati per la depilazione definitiva possono variare da soggetto a soggetto come esplicato su Laser-terapia.net: le percentuali di efficacia del trattamento con luce pulsata variano a seconda del tipo di pelle, di pelo e del numero di sedute che si effettuano. Normalmente servono una media di tre sedute al mese e non si può esporsi al sole per almeno una settimana dopo il trattamento. Un leggero arrossamento e gonfiore è normale dopo la seduta così come un leggerissimo fastidio durante l’esecuzione del trattamento stesso.
La Laser Terapia ha una risposta per ogni tipo di problema cutaneo, non è invasiva e garantisce risultati ottimali duraturi nel tempo. L’importante è affidarsi a professionisti seri del settore, che sappiano operare nel pieno rispetto delle esigenze del paziente. Sul sito Laser-terapia.net c’è la risposta ad ogni dubbio.