Deodoranti naturali per il corpo


L’igiene del corpo è importante anche quando siamo al lavoro. E’ bello iniziare una giornata sentendosi puliti e freschi.
tra i prodotti per l’igiene personale non possono mai mancare saponi e detergenti per il corpo, deodorante, spazzolino e dentifricio.
Ogni mattina ci si deve lavare con cura prima di cominciare la giornata e anche alla sera, in alternativa si può fare una doccia veloce.

Per quanto riguarda i prodotti ce ne sono davvero un ‘infinità e sono tutti buoni, ci sono quelli di marche note e marche meno note, e oggi si sta anche molto attenti nella produzione a realizzare prodotti senza parabeni o altre sostanze tossiche e cancerogene.
Chi è molto attento al prodotto naturale, può optare anche per una serie di saponi naturali e detergenti derivati da vegetalil che si trovano in erboristeria e utilizzare il deodorante di sale di potassio, una pietra naturale che non contien sosttanze nocive, ma agisce bloccando il proliferare dei batteri che causano il cattivo odore, senza lasciare aloni nè sulla pelle nè sugli abiti.
questo sale si trova nelle erboristerie e nei negozi di prodotti naturali.

In alternativa ci sono anche ricette per creare il deodorante fai da te. eccone una qui di seguito:

Deodorante fatto in casa, qui avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

1/3 tazza amido di mais
1/3 tazza bicarbonato di sodio
10 gocce olio essenziale di lavanda, o di eucalipto o Tea Tree, che sono tutti degli antibatterici
10 gocce olio essenziale di menta o legno di sandalo, che sono antimicotici ( nel caso degli uomini si consigliano 20 gocce)
3 cucchiai olio di cocco
2 cucchiai olio di vitamina E (a scelta)
Mescolare tra loro tutti gli ingredienti fino a formare un composto che sia bene compatto. Metteterlo in un contenitore da deodorante o in un vasetto piccolo in vetro e poi applicatelo ogni giorno ma senza abbondare nelle dosi.