Dentista Bologna


Il dentista a Bologna è un professionista medico che può intervenier per tutti i pazienti della sua città e oltre, con vari interventi per curare tutte le patologie a carico dell’apparato dentale e oste mascellare e mandibolare.

Tra gli interventi più richiesti oltre la cura delle carie troviamo di solito l’implantologia dentale con inserimento di protesi dentarie, inteventi ortodontici per il riallineamento dei denti anche sugli adulti e non solo per bambini, e le faccette estetiche a Bologna.





Queste sono in pratica delle sottili lamine di ceramica o porcellana dallo spessore medio  intorno ai 0,5-0,7 mm che si applicano sulla superficie esterna dei denti anteriori per migliorarne l’aspetto estetico.
Le faccette estetiche dentali sono oggi uno dei risultati migliori che si sono ottenuti negli anni dall’odontoiatria estetica.
Queste faccette sono applicate sui denti e ne mascherano varie imperfezioni legate a colore, forma o posizione.

Il migliore dentista di Bologna sa operare al meglio per risolvere questo problema estetico sui suoi pazienti, realizzando faccette in ceramica su misura e anche dello stesso colore dei denti del singolo paziente, ma anche della stessa forma e che si inserisca armoniosamente nella bocca del paziente.

Le faccette estetiche Bologna sono quindi un intervento molto moderno e che utilizza tecnologie e metodiche all’avanguardia per ridare il sorriso a tutta quella gente che per problemi vari prima non poteva sorridere altrimenti si vedevano denti rovinati o decolorati o ingialliti.
Sono indicate ad esempio per i fumatori che hanno denti ingialliti col tempo, o che si sono ingialliti per causa di vari alimenti quali il caffè se assunto spesso nel tempo, o denti che hanno subito abrasioni e erosioni dello smalto o anche traumi e rotture di parti.