Il dentifricio americano Arm & Hammer alla conquista del mercato italiano


Dai laghi Del Wyoming ai negozi italiani: il dentifricio sbiancante fa sorridere il bel paese

Dopo il grande successo nel Regno Unito, il dentifricio Arm & Hammer continua il suo viaggio in Europa approdando nei negozi italiani. Questo prodotto, tanto caro e familiare a migliaia di americani, non è il solito dentifricio da supermercato, perfettamente confondibile con decine di altri. Si tratta di un dentifricio con personalità, contraddistinto da un gusto extra fresco e dal suo ingrediente principale. Non è nulla di artificiale o elaborato: il bicarbonato di sodio rende così efficace il dentifricio sbiancante Arm & Hammer.


Il dentifricio Arm & Hammer restituisce il bianco naturale dei denti


Il bicarbonato di sodio: un antico rimedio per sbiancare i denti

Il bicarbonato è la polvere bianca dal gusto salato che non manca quasi mai nelle dispense, nei ripostigli o addirittura nei bagni di casa. Il bicarbonato di sodio ha proprietà che lo rendono adatto ai più diversi scopi, sia per la persona che per la propria dimora. Esso infatti può essere utilizzato in cucina come sostituto del lievito, oppure sciolto in acqua e trasformato in digestivo fai-da-te. Alcuni lo utilizzano come componente per creare detergenti o detersivi fatti in casa, ma non è tutto. Il bicarbonato di sodio è in grado di sostituire egregiamente diversi prodotti per la cura della persona. Per esempio può essere utilizzato come deodorante, come shampoo, come scrub delicato per viso e corpo. L’utilizzo del bicarbonato per la pulizia dei denti però merita una certa attenzione. Se sciolto in acqua e sostituito al normale collutorio, si avranno ottimi risultati contro l’alito cattivo (una volta superato il problema del sapore salato). Se invece il bicarbonato puro viene distribuito sulla testina dello spazzolino come fosse dentifricio, si potrebbe riscontrare qualche problema. Il bicarbonato in polvere è leggermente abrasivo, e utilizzarlo di frequente comporta il rischio di erodere lo smalto dentale, la cui integrità è fondamentale per la salute dei denti. Il dentifricio antimacchia Arm & Hammer contiene la giusta dose di bicarbonato di sodio, in modo da massimizzare le sue proprietà sbiancanti e pulenti senza danneggiare i denti. Per questo può essere sostituito al normale dentifricio per l’igiene orale quotidiana, a differenza di molti altri dentifrici sbiancanti che, essendo ricchi di componenti chimiche aggressive, sono sconsigliati. In più, a differenza del bicarbonato di sodio puro, il dentifricio sbiancante Arm & Hammer ha un piacevolissimo gusto di menta fresca.



Il dentifricio con calcio che sbianca i denti mentre li rinforza

La linea di prodotti per l’igiene orale Arm & Hammer propone altri due dentifrici sbiancanti oltre ad Advance White Ultra Bianco. Esistono anche Advance White Gel Extra Freschezza, nemico giurato dell’alito cattivo, e Protezione Smalto Whitening. Quest’ultimo è un dentifricio rinforzante, ricco di calcio e fluoro, che svolge la stessa azione di un dentifricio antimacchia, essendo a base di bicarbonato. Liquid Calcium™ è la formula brevettata da Arm & Hammer per massimizzare gli effetti benefici del calcio sui denti. Questo elemento è da sempre rinomato per essere un valido alleato dei tessuti ossei. Non a caso, per rinforzare denti e ossa si consiglia di consumare alimenti ricchi di calcio. La tecnologia sviluppata da Arm & Hammer fa si che, grazie al Liquid Calcium™, le fessure presenti nello smalto dentale vengano chiuse e che questo si rigeneri. Non resta che godersi giorno per giorno un sorriso sempre più bello e denti più forti.