Delaware paradiso fiscale americano


Il Delaware è uno stato americano ed appartiene ai paradisi fiscali, data la sua fiscalità agevolata che offre a cittadini e imprese.

Viene però inserito nell’elenco della lista bianca dei paradisi fiscali per la sua trasparenza dei dati per la quale ha firmato un accordo con gli Usa.

E’ così conveniente per un’ imprenditore posizionare la sede della sua società a Delaware? Come si giustifica che così tante imprese anche estere siano registrate in Delaware, rispetto a quelle degli altri Stati della Confederazione americana?

Tra i numerosi vantaggi offerti dall’aprire una società a Delaware spicca il fatto che la normativa in materia di diritto commerciale è la più evoluta e flessibile di tutto il Paese.

E’ stata concepita per rispondere alle esigenze delle imprese, con procedure semplici e rapide per la costituzione e fornendo la massima versatilità nella disciplina dei diritti e dei doveri di ciascun socio e amministratore per una società.

Questo soprattutto per semplificare al massimo la gestione degli affari da parte di soci e amministratori.

Possiamo aggiungervi i ridotti Costi di Costituzione che sono intorno agli $89.00 e la normativa che consente di proteggere l’identità dei soci e/ o degli amministratori della società a Delaware, evitando che i dati personali siano trascritti nei documenti societari presso le autorità statali offrendo dunque un discreto livello di riservatezza.