Dedalus di Jonas | Psicologa a Bologna

Dedalus di Jonas è un noto centro di clinica psicoanalitica sito a Bologna in Via Marconi 20. Il centro offre ai propri pazienti diversi servizi che includono psicoanalisi, psicoterapia e sociologia, con particolare riferimento a tutti quei malesseri che interessano i più giovani. Lasciarsi alle spalle un trauma, un disagio o altra patologia è possibile identificando la natura del problema e iniziando un cammino che possa consentire al paziente di ritornare ad affrontare la vita in maniera serena, fin quando egli stesso comprenderà di non aver ulteriormente necessità dei servizi di uno specialista.


Dedalus di Jonas | Psicologa a Bologna
Dedalus di Jonas | Psicologa a Bologna

I disturbi che è possibile trattare presso il centro Dedalus riguardano i nuovi sintomi tipici del disagio giovanile, e vanno dai problemi legati alla dipendenza da internet a quella da sostanze quali alcool e droghe, ma anche anoressia, bulimia, obesità, depressione, disagio scolastico, episodi di bullismo e attacchi di panico. Sono molteplici dunque i motivi per i quali si può avere necessità di una psicologa a Bologna, e tentare di nascondere o sottovalutare il problema non farà che acuire le difficoltà manifestate dal soggetto interessato. Solo cercando l’aiuto di un professionista sarà invece possibile iniziare lentamente a comprendere la natura del problema e risolverlo.

Il centro Dedalus di Jonas accompagnerà il paziente nell’esplorazione del disagio da lui avvertito, aiutandolo a riscoprire il piacere di vivere affrontando la vita serenamente e con voglia di fare. Nel corso delle sedute il paziente avrà la possibilità di “liberarsi” raccontando il proprio malessere, il proprio stato d’animo e la sofferenza che ne consegue. Sarà così possibile iniziare quel cammino alla ricerca del pieno recupero del soggetto, e raggiungere nuovamente quel benessere e quella serenità d’animo che dovrebbero appartenere a tutti. È possibile contattare il recapito telefonico 0510286049 per un primo colloquio, o visitare il sito dedalusbologna.it per poter approfondire circa i metodi, gli strumenti ed i percorsi terapeutici adottati.