Decorare le Pareti di Casa con la Carta da Parati Geometrica


Grazie alla carta da parati, le pareti di casa vostra potranno essere decorate in modo semplice e veloce. Grazie ad essa cucina, camere da letto e soggiorno potranno essere molto più colorate e accoglienti. La carta da parati è infatti disponibile in tantissime fantasie: carta da parati geometrica, 3d, con disegni astratti o con paesaggi.

 

Sfondi e pareti dai disegni geometrici

Se amate le figure spigolose e geometriche la carta da parati con disegni geometrici è la soluzione che fa per voi. Tale prodotto è perfetto per decorare ogni stanza della casa. La carta da parati geometrica risulta infatti abbastanza neutrale, perciò perfetta per decorare la cucina, le camere da letto e il soggiorno. Giochi di colori e di immagini saranno in grado di garantire un ambiente armonioso.

Le caratteristiche della carta da parati

Grazie alle nuove tecnologie, la carta da parati è divenuta uno dei migliori prodotti per decorare le pareti di casa. Essa è infatti traspirante e dunque in grado di prevenire spiacevoli muffe inoltre è molto semplice da applicare e da rimuovere. In poche ore la vostra casa assumerà un aspetto completamente differente. Con la pittura le tempistiche sono molto lunghe, per dipingere in modo perfetto una camera ci vogliono almeno 2 giorni, per non parlare delle decorazioni. Se si vogliono decorare le pareti con la pittura è molto complicato e si deve essere per forza abili pittori, altrimenti il disastro è assicurato. Lo stesso non vale per la carta da parati, la quale è molto facile da applicare e permette di ottenere grandi risultati con il minimo sforzo. Per applicarla ciò che è necessario è solo la colla da parati. E un rullo per aiutarvi nel posizionarla. Una volta fatto ciò il gioco è completato. Anche rimuoverla è abbastanza semplice. Basterà tirare da un angolo per sfilare la carta da parati dalla parete. Qualora non si riuscisse basterà acquistare un prodotto per agevolare il distacco di quest’ultima dalle pareti.

 

Disegni e fantasie della carta da parati

Se non amate le figure geometriche, la carta da parati propone una vasta gamma di prodotti in grado di rispondere alle esigenze di grandi e piccini. In commercio potrete infatti trovare la carta da parati a tinta unita, con scritte motivazionali o di benvenuto, la carta da parati per bambini con animali, disegni e scritte. Ed infine la carta da parati riguardante passioni e hobby. Dalla musica ai motori passando per gli sport e i viaggi. Non mancano le varianti con fiori e con alimenti. La carta da parati come avrete capito non è utile solamente per arredare la casa, ma potrebbe essere una valida soluzione per decorare gli ambienti lavorativi, locali, bar e ristoranti. Grazie alle sue caratteristiche, la carta da parati è facilmente lavabile con un panno umido, dunque qualora il muro venisse sporcato renderlo come nuovo sarà molto semplice. Cosa molto complicata con la pittura. La fantasia della carta da parati dovrà essere scelta tenendo in considerazione l’arredamento e lo stile della casa. Con una casa moderna qualsiasi tipologia di carta da parati può essere perfetta. Mentre con un arredamento in stile antico decorare le pareti con la carta da parati dai colori vivaci diviene molto più complicato. L’ideale è optare per uno sfondo tinta unita o semplici decorazioni. Se invece lo stile della vostra casa è vintage potrete sbizzarrirvi con scritte, fiori, paesaggi naturali e non solo. In questo caso però la carta da parati con figure geometriche è sicuramente sconsigliata in quanto creerebbe una sorta di contrasto tra arredamento circostante e le pareti della casa.