Dalcnet: la “silicon valley” italiana per il settore lighting: dimmer LED e controller RGB


Come ormai noto, la tecnologia LED ha soppiantato il vecchio modo di illuminare: tubi al neon sono ormai stati sostituiti con tubi LED e così anche per strip LED, panel light e faretti da incasso.

Nessuno meglio di Dalcnet, azienda vicentina in forte espansione, ha saputo sfruttare questa opportunità dal mondo led e cavalcare l’onda inserendosi nel mercato dei sistemi di gestione della luce LED. Quindi non il corpo luminoso ma il dimmer LED, il controller RGB ecc… tutti quei dispositivi che permettono di regolare a distanza la tonalità della luce, aumentando o diminuendo l’intensità, giocando anche con i suggestivi colori RGB che l’illuminazione LED permette.

Dalcnet: specialista in Dimmer LED, Controller RGB e centraline di controllo LED

Grazie a un dimmer LED si può risparmiare energia e corrente, permettendo alla luce di non raggiungere sempre la massima potenza e allo stesso tempo si possono creare diverse ambientazioni con la luce soffusa, si tratta quindi di un’idea di design eccellente al giorno d’oggi.

Le ultime novità Dalcnet che saranno presentate alla fiera Euroluce di Milano, dal 14 al 19 aprile, sono: la centralina di controllo rgb DLX1224, che garantisce ottime prestazioni ad un prezzo low cost, il nuovissimo dispositivo per la mezzanotte virtuale.

I dimmer Dalcnet prevedono DC in ingresso a 12V/24V/48V, uscita in tensione o corrente costante, comando pulsante, accensione e spegnimento morbidi e curva di accensione ottimizzata. Dalcnet progetta Dimmer,con efficienza tipica di minimo 95%, circuito di azzeramento delle correnti disperse e certificazioni internazinali di sicurezza.