Da soli, con gli amici o in coppia: alcune idee per godersi al meglio la vacanza a Ibiza


Ibiza è è un luogo bellissimo, dal fascino antico, i vicoli acciottolati, le spiagge bianche, i ristorantini di pesce e i locali per stare fuori fino a tardi. L’isola, soprattutto negli ultimi anni, è meta non solo di giovani, ma anche di famiglie, coppie e solitari che cercano la calma, perché sì, ad Ibiza è possibile anche vivere una vacanza tranquilla, all’insegna del relax. Ecco quindi tre idee per chi partirà da solo, in coppia o con gli amici alla volta dell’isola più famosa delle Baleari.

Raggiungere la vetta della montagna più alta di Ibiza

Sa Talaia si trova a Sant Josep e rappresenta la montagna più alta dell’isola. Se siete da soli e avete voglia di fare un’escursione potreste decidere di fare del trekking e godere del paesaggio una volta arrivati a destinazione. Quattro ore di cammino (tra andata e ritorno) per percorrere circa 8 chilometri in tutto. Partite da Sant Josep e incamminatevi lungo il sentiero, ben segnalato, che vi porterà tra case pittoresche e boschi di pini. Giunti in cima alla montagna Sa Talaia potrete godere di un paesaggio meraviglioso, che abbraccia tutta la città e arriva fino alla vicina Isola di Formentera.





Water party a Es Paradis

Oltre ai famosissimi club dell’isola, in cui bisogna andare assolutamente se siete con gli amici, questa discoteca è una delle più belle di Ibiza. Situata a Sant Antoni, i dj hanno la console in una cupola di vetro che affaccia sulla pista e, ogni lunedì e venerdì viene organizzata la Festa dell’Acqua, in cui la pista centrale viene trasformata in un’enorme piscina in cui tutti ballano vestiti. Un consiglio? Lasciate smartphone, documenti e soldi a casa, da qui non ne uscirete di certo asciutti.

water party es paradis foto presa da ibiza travel

Credits: Ibiza travel

Una cena nel ristorante più romantico di Ibiza

Se partite con la vostra dolce metà, cosa c’è di più romantico di una cena davanti al tramonto in un terrazzo che dà sulla spiaggia? Ses Roques è un ristorante situato a Cala Conta, davanti ad una delle spiagge più belle dell’Isola. Gustate un menù a base di pesce, sorseggiate dell’ottimo vino mentre guardate il sole calare e poi godetevi l’atmosfera romantica data dalle candele durante la cena, sarà un momento che difficilmente vi scorderete.

Articolo scritto in collaborazione con IbizaVuela, la migliore soluzione low cost che non rinuncia alla qualità per trovare appartamenti a Ibiza in ogni periodo dell’anno.