Cuscini colorati per onorare primavera ed estate


Le emozioni che la stagione primaverile ed estiva riescono a far scatenare nell’animo di ogni persona, sono dovute ai mille profumi e ai colori vivaci. Vestire la propria casa con colorazioni più vivaci dunque è d’obbligo, per onorare questi periodi dell’anno e per accentuare il benessere personale e dei propri cari.

Non serve ricomprare tutto l’arredamento per portare nuove colorazioni ad ogni ambiente, bastano infatti pochi dettagli per accendere la casa ed alimentare emozioni positive.

Uno dei dettagli d’arredo più utilizzati per fare ciò sono i cuscini colorati, che integrati nel proprio arredamento, soprattutto su divani e poltrone riescono da soli a donare un tocco di vivacità in più a tutto l’ambiente.

Oltre alla scelta dei colori giusti, i cuscini possono essere acquistati o realizzati con il fai da te, con forme geometriche che rappresentino oggetti pertinenti alle stagioni stesse. Potrebbe essere giusto adornare il divano con una serie di cuscini a forma di fiore, magari colorati con colori pastello e realizzati con materiali leggeri. Gia, i materiali… una federa per cuscini da usare in primavera o estate, deve essere fresca sia alla vista che al tatto. Ben vengano dunque tessuti come il cotone o la seta, i quali spesso vengono venduti in ogni variante di colore.

I cuscini possono essere scelti colorati a tinta unita o a fantasia, dipende dal gusto personale e dal resto dell’arredo. Se si sceglie di decorare un divano con dei cuscini a tinta unita, bisogna comunque inserirli nell’arredo alternandone le colorazioni. Molto azzeccata una serie di cuscini colorati a tinta unita che si alternano con cuscini colorati di bianco.

Allungati, tondi, quadrati o rettangolari, adatti ad uno stile moderno o classico, i brand che producono cuscini arredo lanciano ogni anno decine di modelli sempre nuovi e sempre al passo con i tempi.