Curare l’insonnia con metodi naturali

Se hai problemi a dormire e non riesci ad addormentarti la sera, devi prendere in considerazione come combattere l’insonnia e addormentarsi con le cure naturali. Molte persone soffrono di insonnia ai nostri giorni, un disturbo che può verificarsi anche in chi ha il sonno leggero e salta al minimo rumore.


Curare l'insonnia con metodi naturali
Curare l’insonnia con metodi naturali

Quali sono le cause dell’insonnia?

Secondo una ricerca condotta da anni su questo problema, così comune negli adulti, l’insonnia è dovuta a vari fattori come stress, depressione o ansia. Il nostro modo di vivere influisce anche sul nostro sonno. Una crisi di insonnia può anche essere il risultato di un cambiamento di programma, uno sconvolgimento delle nostre abitudini o un viaggio all’estero.

Accade spesso che una persona non possa addormentarsi dopo una lite al lavoro o dopo una discussione con il coniuge; può accadere anche dopo troppo mangiare o alla vigilia di un evento importante (un matrimonio, un nuovo anno scolastico, ecc.). O dopo aver preso nuove abitudini, in vacanza per esempio, e poi dobbiamo riprendere la routine: il nostro corpo si sente e questo può diventare una causa di insonnia.

Rimedi naturali per curare l’insonnia

Se hai frequenti problemi di insonnia e non l’insonnia occasionale la cui causa è ovvia, ecco come combattere l’insonnia e addormentarsi con le cure naturali:

Latte caldo

contiene un ormone, la melatonina, che è legato al sonno profondo. Inoltre, è efficace per il trattamento di insonnia e altri problemi simili. Prima di andare a dormire, bere una tazza di latte caldo o caldo e non aggiungere nulla (o solo miele).

Valeriana

la radice di questa pianta ha proprietà sedative che permettono di dormire più profondamente e più facilmente. Prendere un infuso di valeriana la sera prima di coricarsi è la soluzione ideale per dormire bene! Ma fai attenzione a non bere troppo, perché potresti non sentire la sveglia il giorno dopo…

Tiglio

è un tranquillante naturale e un meraviglioso ansiolitico. Bevendo un infuso di queste foglie prima di andare a dormire, dormirai meglio. E ‘raccomandato anche per le persone che soffrono di ansia o crampi, perché diminuisce la tensione muscolare e tranquillizza grazie alle sue proprietà antispasmodiche.

Tutti questi sono ottimi rimedi per come combattere l’insonnia e addormentarsi con le cure naturali.