Curaincontinenza: a volte basta poco per stare meglio!


Soffri di incontinenza urinaria? Hai passato molto tempo a cercare informazioni sul web e non hai trovato ancora una soluzione adatta? Scopri tutto quello che non conosci sul nuovo sito www.curaincontinenza.it e trova la tua risposta.

Non lasciarti cogliere alla sprovvista e approfondendo l’argomento, scopri come risolvere il tuo problema. Per fare questo, ti puoi avvalere di un nuovo strumento. Sul web troverai il nuovo portale dedicato alla cura per l’incontinenza urinaria, realizzato dalla SIUD, Società Italiana di Urodinamica, dove puoi trovare tante informazioni e buoni consigli su come prevenire e affrontare il problema.

L’incontinenza urinaria è un disturbo che si presenta frequentemente sia in soggetti maschi sia femmine, senza distinzioni di età. Il problema può essere a volte transitorio, un semplice fastidio, ma spesso è la spia di un problema più importante che non deve essere trascurato.

E’ una particolare condizione per la quale si prova vergogna e può spingere la persona a non chiedere consigli. Uno degli obiettivi principali di questo portale è di consentire un accesso all’aiuto e di avere una piccola guida per cercare la soluzione giusta per Te.

In questo portale, troverai in dettaglio le informazioni riguardanti le possibili cure per i casi di incontinenza e le cause che la provocano. Per non farti sentire solo troverai anche le testimonianze di altre persone con questo problema, corredate da video contenuti, e perfino il parere di esperti in materia.

A tua disposizione avrai diverse sezioni che approfondiscono l’incontinenza per darti una maggiore informazione: dalla prevenzione alla scoperta dei sintomi, fino alla ricerca della possibile causa e, della struttura medica specializzata più vicino a Te, per richiedere altre notizie sull’argomento oppure per prenotare una visita specialistica.

Leggi le storie degli altri utenti, guarda i video contenuti e fai un test di autodiagnosi, per verificare se il tuo fastidio è simile a un caso già raccontato. Se non riesci a trovarne uno simile, sicuramente soffri di una patologia differente che ancora non è stata inserita. In ogni caso, puoi sempre richiedere una consulenza medica mediante i canali tradizionali del Servizio Sanitario Nazionale o avere maggiori informazioni attraverso il contatto diretto con l’esperto o il Numero Verde 800 12 69 89 attivo per tutti gli utenti del nuovo portale.