Crescita professionale di Stefano Ciafaloni dall’IT al Noleggio Auto A Lungo Termine


Stefano Ciafaloni, oggi affermato professionista nel settore del noleggio auto a lungo termine e collaboratore di Giadil S.r.l., comincia la sua carriera nell’ambito dell’Information Technology lavorando per diverse realtà del mercato specializzate in materia.

Stefano Ciafaloni e Giadil S.r.l.

Dopo un’esperienza ultradecennale come libero professionista nell’ambito del noleggio auto a lungo termine, Stefano Ciafaloni arriva nel luglio 2015 in Giadil S.r.l., società del settore che ha sede a Ponsacco (Pisa). Qui si occupa principalmente di brokeraggio di noleggio a lungo termine di auto e altri veicoli commerciali, mettendo a frutto le competenze acquisite in precedenza. Ma il know-how accumulato dal professionista gli permette di svolgere anche altre mansioni all’interno della società: si interessa ad esempio di fornire consulenze a realtà aziendali sulla gestione dei loro parchi-auto. Dopo un’attenta valutazione di diversi parametri quali TCO, emissioni inquinanti, consumi dei singoli modelli, tempi di consegna, Stefano Ciafaloni è infatti in grado di fornire le soluzioni più appropriate alle necessità della clientela, la cui soddisfazione è per lui prioritaria. Un pensiero che lo accomuna al modus operandi di Giadil S.r.l.: non a caso la società gli ha affidato anche il compito di gestire la rete dei venditori. Un’ulteriore responsabilità che contribuisce a valorizzare il suo ruolo nell’azienda toscana.

Stefano Ciafaloni: precedenti esperienze lavorative nel settore dell’IT

Prima di affermarsi nell’ambito dell’Automotive, Stefano Ciafaloni ha lavorato in diverse realtà dell’Information Technology. Laureatosi in Economia e Commercio all’Università di Pisa nel 1995, comincia subito a lavorare in Rank Xerox S.p.A. di Sesto Fiorentino, società di Office Automation attiva nella vendita e nel noleggio di apparecchiature “multifunzione” collegate in rete. Qui svolge prevalentemente mansioni di carattere commerciale. Due anni dopo si trasferisce a Roma, dove lavora prima presso Forum Sparta S.p.A. e successivamente in Asystel S.p.A. e in Euromatica S.r.l., aziende che si occupano di Information Technology. Nello specifico oltre a dedicarsi all’attività commerciale ed in particolare al noleggio e alla vendita di apparati informatici, Stefano Ciafaloni si specializza anche nella progettazione di reti, software e sistemi di archiviazione e sicurezza. Nel 2003 decide di tentare una nuova avventura lavorativa come libero professionista, sperimentandosi in un settore per lui ancora sconosciuto: è l’inizio della sua brillante carriera nel ramo dell’Automotive, in particolare nel noleggio auto a lungo termine, che oggi lo ha portato ad affermarsi in Giadil S.r.l.