La crema alla bava di lumaca: opinioni

Certo che spalmare sulla propria pelle della bava di lumaca può comprensibilmente risultare anomalo, quasi ridicolo o soltanto divertente se non fastidioso, tutto può risultare data l’originalità dell’elemento di base ma spalmarsi un cosmetico alla bava di lumaca, un prodotto dell’industria della bellezza come la crema alla bava di lumaca, può far insorgere opinioni divergenti che vale la pena di analizzare.

La crema alla bava di lumaca suscita innanzitutto molte discussioni in ambito della cura e della bellezza fisica, questo perché si tratta di un prodotto molto diffuso e profondamente diverso da quelli che fino a qualche anno fa conquistavano il mercato dei cosmetici.


La crema alla bava di lumaca: opinioni
La crema alla bava di lumaca: opinioni

Perchè la crema alla bava di lumaca piace

Iniziamo con l’affermare che la crema alla bava di lumaca piace molto, a tutti, sia donne che uomini, a tutte le età. Le opinioni espresse dalla clientela, i giudizi presenti sul web nei numerosi siti di bellezza e le recensioni dei prodotti in commercio rivelano questo inequivocabile giudizio positivo. Questo perché si tratta di un prodotto versatile ed innanzitutto lo si può utilizzare con ogni tipo di pelle, appunto sia quella grassa, che quella mista o secca.

Tutti possono essere clienti della crema alla bava di lumaca quindi e i benefici che essa apporta alla pelle sono riscontrabili in tutte le diverse occasioni, indipendentemente quindi dal passare del tempo oppure indifferentemente da quale sia il sesso del soggetto che ne fa uso. La bava di lumaca poi ha effetti benefici che possono vedersi già dalle prime applicazioni. Certamente occorre avere la cura e la costanza di effettuare una applicazione metodica quotidiana, magari anche due volte al giorno, la sera e al mattino. Ciò che piace della crema alla bava di lumaca è la sua capacità quasi immediata di fornire idratazione alla pelle, di renderla morbida e luminosa.

Mostrare un viso che possa far trasparire freschezza e lucentezza è uno degli obiettivi dei clienti, i quali mirano soprattutto a voler eliminare i segni dell’età e della caducità della cute. Anche i più giovani sono conquistati dalla crema alla bava di lumaca, perché essa permette di combatter gli inestetismi causati ad esempio dall’acne. Le macchie della pelle non sono gradite a nessuna età, dunque la crema alla bava di lumaca piace anche attorno ai 20 anni, quando a farne uso sono coloro che desiderano eliminare le macchie e le cicatrici provocate dai brufoli. Avanzando con gli anni invece, la crema alla bava di lumaca piace perché permette di contrastare le rughe, le pieghe della pelle, i segni del viso causati dall’invecchiamento fisiologico. La cute non riesce per sempre a reagire ai cambiamenti ormonali, ai repentini mutamenti di peso, alle gravidanze, allo stress, ad uno stile di vita che pone sottopressione anche la salute fisica e la pelle.

Qui interviene la crema alla bava di lumaca, andando a nutrire le cellule dell’epidermide, fornendo loro le vitamine, il collagene, le proteine, l’acido glicolico necessari per far fronte alle smagliature, alle cicatrici, alle piccole lesioni, agli arrossamenti. La bava di lumaca piace perché gli effetti sono evidenti e in tempi brevi. Inoltre è un prodotto del tutto naturale.

Perchè la crema alla bava di lumaca genera anche scetticismo

La crema alla bava di lumaca può generare scetticismo in coloro che non credono nell’efficacia di un prodotto interamente naturale, creato nel rispetto dell’ambiente e dell’animale, la chiocciola nel caso, che secerne direttamente la sostanza principale del cosmetico. Inoltre è comprensibile che, non conoscendo il prodotto, alcuni pensano che non sia apprezzabile a livello di confort.

Alcuni opinioni rivelano la paura di trovarsi sul viso una sostanza appiccicosa, fastidiosa, non gradevole, invece non è affatto così. La crema alla bava di lumaca si presenta morbida, setosa al tatto, non unge e fornisce una piacevole sensazione di freschezza. Per provare il prodotto, e valutarlo in tutta la sua efficacia, lo si può acquistare sul sito della Bioluma.