Il creatore dei Simpson a lavoro per Netflix

Con Netflix, la piattaforma on demand più famosa al mondo, che grazie al supporto dei servizi di cloud computing targati AWS è in grado di far godere della propria programmazione milioni di utenti, stiamo abbandonando la vecchia televisione.

C’è qualcosa però che nella futura programmazione della net tv che ce la fa tornare alla memoria. Come dimenticare i pomeriggi passati sul divano davanti ad Italia 1 ipnotizzati dall’ironia dei Simpson o di Futurama?

Nessuna nostalgia. Presto, rivedremo, questa volta, in streaming, a lavoro Matt Groening, il creatore dei cartoni più intelligenti e ironici della storia.

Netflix ha, infatti, ordinato 20 episodi della serie animata Disenchantment creata appunto da Matt Groening e prodotta da The ULULU Company per Netflix con produzione esecutiva di Matt Groening e Josh Weinstein. La serie andrà in onda a partire dal 2018.

Disenchantment è una serie animata di genere comedy/fantasy per adulti. Cindy Holland, VP Contenuti Originali Netflix, assicura che lo stile dell’animazione e l’umorismo tipici di Groening non verranno alterati. A dimostrazione della fedeltà sono stati ingaggiati per l’animazione i Rough Draft Studios gli stessi che si sono occupati di Futurama.

La serie di Groening parlerà con ironia di vita e di morte, di amore e di sesso. Conosceremo il regno decadente di Dreamland e seguiremo le disavventure della principessa Bean, giovane e alcolizzata, e del suo amico Elfo (di nome e di fatto) e di Luci, il suo demone personale. Grazie a loro incontreremo esseri strambi, orchi, spiriti arpie, folletti, troll e tanti esseri umani bizzarri.
Molti gli attori noti che presteranno le voci ai personaggi della serie: Abbi Jacobson (Bean), Nat Faxon (Elfo) e Eric Andre (Luci), John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery.
Non vediamo l’ora di connetterci e guardarla in streaming!

Le serie tv di Netflix

Quella delle serie tv è una moda che è decisamente esplosa negli ultimi anni, tant’è che oggi molti attori famosi di Hollywood […]