Cose da mettere in valigia: i bermuda uomo


I bermuda da uomo sono un capo irrinunciabile per chi parte per le vacanze estive. Comodi e pratici, sono molto versatili e possono vestire l’uomo in diverse occasioni.

Sebbene si siano diffusi in America come must dell’abbigliamento sportivo, i bermuda da uomo si sono evoluti in diversi modelli che possono essere sfruttati anche nelle situazioni meno sportive e più formali.


 


Dai bermuda in denim a quelli strappati; dai classici in cotone stretti a quelli leggermente più larghi con tasconi laterali; dai modelli di bermuda a tinta unita a quelli più particolari stampati, fino ad arrivare ai bermuda cargo camouflage che imitano proprio quelli utilizzati dai militari britannici in spedizione ai tropici (il loro nome deriva infatti dall’arcipelago delle Bermuda, dove questo capo è un vero e proprio must-have da indossare nelle più svariate occasioni sociali).

Nella sua forma assoluta, il bermuda sfiora il ginocchio o al massimo sale leggermente sopra, lasciando le sole gambe scoperte, diventando perciò l’indumento maschile perfetto per vivere il proprio tempo libero, fare lunghe passeggiate, viaggiare e – perché no – andare in spiaggia.


 


Ed ecco che abbinati ad una t-shirt e a delle sneakers, i bermuda diventano perfetti per situazioni sportive o comunque informali, mentre abbinati ad un paio di infradito e bracciali etnici, sono ideali per il look da spiaggia.

Quando si parla di bermuda, ci si chiede infine se sia il caso di accostarci o meno una camicia. La risposta è assolutamente sì: un paio di bermuda classici beige, abbinati ad una camicia bianca renderanno il tuo stile casual ma raffinato. Se poi hai in mente un look hawaiano allora non esitare, una camicia a fiori è la scelta giusta per te! Esistono anche modelli denim con stampa che indossati con una camicia plain colour, ti renderanno il perfetto surfista hawaiano.


 


La rassegna dei bermuda da uomo continua su Claytonitalia.it negozio online specializzato nell’abbigliamento casual da uomo che propone uno sconto del 10% per coloro che si registrano alla newsletter.

Be smart, be Clayton.