Cosa si trova negli alimenti per cani


Finora era andati bene per i cani gli avanzi e la cucina casalinga, oggi la tendenza è quella di dare le crocchette per cani “high tech”. Quando si tratta di alimenti per cani e gatti, la scelta è enorme e il prezzo spesso può fare la differenza!

I proprietari di cani sono sensibili alla salute dei loro amici a quattro zampe. I produttori di alimenti per cani e di marketing lo hanno capito. Essi offrono prodotti “su misura” per l’età, dimensione, o anche la razza del cane. Ma questo regime speciale ha un prezzo: fino a cinque volte il primo prezzo del cibo!

Ma cosa si trova in alimenti trasformati per cani e gatti come le crocchette per cani?

Gli ingredienti di base del cibo secco per cani e gatti variano poco da un prodotto all’altro, cereali, carne, sottoprodotti di origine animale, grassi e additivi. Per scoprire cosa si sta realmente acquistando, dobbiamo guardare l’etichetta e la percentuale di ciascuno di questi ingredienti.

La normativa non richiede ai produttori di indicare nelle crocchette la quantità di carboidrati per i loro prodotti. O non parlano apertamente di carboidrati ma sostituendo il termine carboidrati con più spesso, ENA (Campione n ° azoto). In anglosassone, si dice NPC (Azoto estratto Free).

In generale le crocchette per cani contengono una percentuale di scarti di origine animale e vegetale, farina di grano o di mais, glucosamina e condroitina per rafforzare le articolazioni, l – carnitina e vitamine e minerali.