Corso di Sport Coaching Gratis: sportivo vincente

Il corso dedicato a conoscere le tecniche di allenamento mentale per la massima prestazione sportiva.

Partirà il 16 marzo il primo Tour sullo Sport Coaching professionale. L’evento si terrà nelle più importanti città italiane: Roma, Napoli e Milano. E’ possibile partecipare GRATIS riservando il proprio posto in aula: solo 50 posti disponibili per ogni città. Il Corso è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere l’iter per diventare un Mental Coach Sportivo Professionista e le più efficaci tecniche di Mental Training per entrare nella testa degli atleti e aiutarli a raggiungere grandi traguardi.

Un evento della Scuola di formazione Coaching PNL & Training, con la presenza dei Mental Coach Savino Tupputi e Marco Martone, riconosciuto dall’European Professional Coaching Association (EPCA).


Corso di Sport Coaching Gratis: sportivo vincente
Corso di Sport Coaching Gratis: sportivo vincente

Tre ore interamente dedicate al Mental Training e alla prestazione sportiva, in cui saranno presentate e approfondite le tecniche di comunicazione e le strategie di apprendimento per eccellere nello sport.

Il corso è rivolto ad allenatori, istruttori, atleti professionisti e amatori, specialisti del settore, studenti universitari ed operatori dello Sport. E’ rivolto, quindi, non solo agli sportivi, ma anche agli addetti ai lavori.

In ambito sportivo, chiunque voglia ottenere performance di alto livello ed emergere deve ottimizzare l’allenamento tecnico-tattico e fisico con quello mentale. Infatti, l’aspetto mentale può influire e compromettere la performance rendendo meno efficaci gli altri aspetti, oppure può sostenerli e consentire di esprimerli al meglio, innalzando il livello della prestazione.

Il Mental Training agisce quindi sull’incremento della prestazione del singolo atleta o dell’intera squadra, valorizzandone i punti di forza e diminuendo o eliminando le interferenze che impediscono l’espressione del massimo potenziale.

Questi e altri temi saranno al centro del corso dal titolo Sportivo Vincente, un’ottima occasione per conoscere gli strumenti del Mental Training e la professione del Mental Coach, una metodologia ed una figura sempre più utilizzate nello sport per supportare gli atleti e le squadre.

Il corso si svolgerà dalle ore 20 alle 23 a:

  • Roma il 16 marzo
  • Napoli 23 marzo
  • Milano 27 aprile

È organizzato dalla Scuola di Formazione Coaching PNL & Training e sarà tenuto dai Mental Coach Savino Tupputi e Marco Martone, due coach professionisti specializzati nello Sport Coaching. Sono anche Trainer internazionali di Programmazione Neuro-Linguistica, certificati dalla Society of NLP™. Condividono il comune desiderio di portare il Mental Training al maggior numero di sportivi infatti, attraverso questi strumenti affiancano atleti professionisti di livello nazionale e internazionale, master, amatori e squadre nel rendere eccellenti le loro prestazioni. Hanno all’attivo un’esperienza ventennale nella formazione e sono dei coach esperti che hanno fatto della loro più grande passione una professione.

Per informazioni e prenotazioni, Cinzia Scimìa info@coachingpnl.training (Numero Verde 800 864 803); iscrizione obbligatoria.