Corrimano LED in acciaio, una nuova soluzione per illuminare gli spazi


L’acciaio inox è uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di elementi strutturali di design per interni ed esterni, quali ad esempio parapetti, scale, recinzioni e cancelli. Non è un caso: l’acciaio inossidabile, infatti, si caratterizza per l’elevata resistenza alla corrosione, la notevole gradevolezza estetica e la grande adattabilità, che lo rendono la soluzione ideale per svariate applicazioni nell’ambito dell’interior ed exterior design. Grazie ad una continua evoluzione, il settore degli elementi in acciaio inox è costantemente al passo coi tempi ed è in grado di proporre soluzioni ogni volta nuove e originali. È un esempio il corrimano a LED, un esclusivo sistema di illuminazione che unisce la luce a LED a una struttura in acciaio inossidabile.

Il corrimano in acciaio inossidabile con luci a LED, come quello realizzato da Iamdesign.com, è un prodotto di ultima generazione, che si propone come sistema di illuminazione alternativo e dalla forte resa estetica. Al design moderno del corrimano in acciaio inox si aggiunge un sistema di luci a LED, che regala agli ambienti sia interni che esterni un’atmosfera suggestiva che non si riesce ad ottenere con i sistemi di illuminazione tradizionali. Ecco quindi che il corrimano con luci a LED può valorizzare qualsiasi tipologia di scale e passerelle, ridefinendo lo spazio e trasformando il classico corrimano in un elemento di design che unisce alla resa estetica anche un’utilità pratica non indifferente. Al di là del design, infatti, il corrimano con LED permette di illuminare perfettamente il passaggio, rendendolo ben visibile e minimizzando quindi le possibilità di caduta e di infortunio dovuti alla scarsa visibilità, specialmente nelle ore serali e notturne. In più, questa innovativa soluzione fa sì che non sia più necessario illuminare tutto l’ambiente circostante: si tratta infatti di un’illuminazione funzionale, che illumina solo la scala o la passerella. Se a questo aggiungiamo il fatto che le luci a LED consentono un notevole risparmio elettrico rispetto alle lampade tradizionali, risulta chiaro come il corrimano in acciaio con LED sia anche una soluzione ecologica ed economica.

Questo innovativo prodotto è composto da un corrimano scanalato in acciaio inox che viene fissato al muro tramite appositi elementi di ancoraggio anch’essi in acciaio inossidabile. All’interno del corrimano viene poi inserito un impianto di illuminazione a LED integrato con una luminosità che supera i 190 lumen. Il corrimano è realizzato in modo da essere completamente impermeabile, così da evitare che le parti elettriche entrino a contatto con l’acqua. Trattandosi di un sistema modulare, il montaggio è facile e richiede poco tempo.

Il corrimano in acciaio inox con luci a LED è una soluzione all’avanguardia per l’illuminazione degli spazi. È un prodotto innovativo che unisce al design moderno un considerevole risparmio energetico grazie alla tecnologia LED. Si tratta quindi di una soluzione molto interessante per chiunque abbia il desiderio di illuminare una scala o una passerella in maniera originale, moderna e diversa dal solito. In questo senso, il corrimano con luci a LED rappresenta una valida alternativa ai tradizionali sistemi di illuminazione, che arricchisce gli spazi con nuove e suggestive atmosfere.

Articolo a cura di Andrea Baggio
Prima Posizione Srl