Corredino Neonato: Cosa Serve?


Per chi presto diventerà neo mamma o per chi ci è già passato, essere mamma è uno dei più grandi e importanti cambiamenti della vita di una donna. Chi si avvicina a questo punto di svolta avrà paura a diventare mamma e sarà sicuramente agitata e piena di dubbi. Tantissime altre mamme sono però sicuramente disponibili ad aiutare le future mamme, a tranquillizzarle e a offrire tanti consigli utili, per esempio su cosa serve per completare il corredino del neonato. Tra le prime cose che ci si aspetta e che si sente ripetere da altre mamme più esperte è che sia a 20 anni come a 40, la propria vita dopo un figlio non sarà mai più la stessa.

Come Vestire un Neonato

Come vestire i bimbi nelle diverse stagioni dell’anno è una domanda che si fanno molti neogenitori e dove comprare abbigliamento di qualità ma economico per bimbi online è sempre più facile, sicuro e veloce. Vediamo i consigli migliori su qual è l’abbigliamento più adatto ad un neonato e cosa evitare i primi mesi di vita.

Gli Essenziali: Body e Tutina per il Neonato

Nel primo anno di vita il bambino ha una pelle particolarmente delicata che va protetta e che ha bisogno quindi di essere in contatto con materiali che non provochino fastidi o irritazioni. L’ideale è mettere al neonato un body di cotone, non necessariamente biologico, adatto sia all’estate che all’inverno. Da evitare è la lana in quanto potrebbe causare delle irritazioni alla pelle delicata del neonato. Il body può essere a mezza manica, ma anche un body a manica lunga andrà benissimo per i mesi più freddi. Sopra il body si può far indossare una colorata tutina. Body e tutina per il neonato nei suoi primi mesi di vita sono sufficienti.  L’importante è che i genitori scelgano indumenti semplici, con allacciature ridotte al minimo per aver la possibilità di cambiare il pannolino senza svestire completamente il neonato ogni volta che ce n’è bisogno.

Il Corredino Perfetto

Non esiste una lista perfetta, ma già prima di andare in ospedale vi daranno delle indicazioni su cosa portare e sulle quantità di cambi e accessori che vi serviranno. Una volta a casa comprate quello che vi servirà nei primi mesi, ci sarà successivamente sempre tempo per prendere oggetti nuovi man mano che il bimbo o la bimba cresce. Avrete bisogno di più body, pigiamini, calze spesse, ma anche bavaglini, lenzuola e piccoli asciugamani.