Coperture Telescopiche


Cosa sono le coperture telescopiche? E come vengono utilizzate?

Molti di voi avranno sicuramente già sentito parlare di termini quali: “Coperture Telescopiche, Coperture Telescopiche Motorizzate, Coperture Telescopiche Retrattili” ma cosa sono queste coperture? E come si relazionano con il mondo moderno?

Il grande successo di questo tipo di copertura arriva da oltre oceano e, più in particolare dagli USA dove i “retractable roof” (una particolare tipologia di copertura telescopica retrattile) ha avuto sostanziale successo in diverse applicazioni.
In Europa, ormai da qualche anno, cominciano a vedersi istallazioni di questo tipo, anche se non ancora pienamente sviluppate o utilizzate nella giusta maniera anche nella nostra penisola cominciano a vedersi locali che utilizzano con un discreto (se non ottimo) successo questo tipo di copertura.

L’utilizzo delle coperture telescopiche

Questa particolare tipologia di copertura ad arco, trova il suo principale utilizzo nella realizzazione di coperture per:

  • Ristoranti
  • Hotel
  • Centro Commerciale
  • Impianti Sportivi

Il fatto che la sua diffusione sia prevalentemente commerciale non implica che essi non possano essere utilizzati per abitazioni e residenze tuttavia, nell’ambito commerciale rendono un’utilità maggiore in quanto garantiscono grazie alla loro particolarità ed unicità un incremento di clientela fin oltre il 20% dopo l’installazione.

Immaginate la possibilità di poter far cenare i vostri clienti sotto le stelle aprendo un tetto telescopico motorizzato in una magnifica serata estiva e allo stesso tempo la possibilità di chiudere il tetto e creare un ambiente isolato in grado di resistere anche durante le nevicate invernali. Un solo prodotto ideale per tutte le stagioni in grado di offrire uno stile unico a chi lo installa.

Produttori di tetti telescopici

In Italia non sono molti i produttori di tetti telescopici in grado di offrire un prodotto funzionale e di qualità ad un prezzo conveniente e, ammeno di non affidarsi a compagni Americane, la migliore scelta per coloro che vogliano installare o richiedere informazioni sui Tetti Telescopici è LITRA.
LITRA è una società che sviluppa innumerevoli tipologie di coperture tra cui la copertura telescopica garantendo i prodotti per 5 anni ed installandoli con una formula 100% soddisfazione garantita. I loro prodotti sono interamente made in Italy e sono sinonimo di qualità.

Coperture Telescopiche Motorizzate

Guardando la loro gallery (Coperture mobili motorizzate) o la pagina dedicata alle Coperture Milano, Coperture Telescopiche, Tetti telescopici si può iniziare ad avere un’idea ben chiara della loro professionalità e della qualità dei prodotti.

Dal loro sito:

Una delle caratteristiche che spesso in molti sottovalutano è che le Coperture mobili motorizzate, quando installate in un’attività commerciale, sono una vera e propria “soluzione” per attrarre più clienti.

La possibilità di richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, rende LITRA una società ideale per chiunque volesse maggiori informazioni sul prodotto e sul prezzo.