Consigli per l’arredo del bagno


L’arredo del bagno, consigli creativi!

Studi di vedere gli ambienti della vostra casa sempre uguali?!La soluzione è rinnoviamo, partendo dai piccoli elementi accessori e perché no, anche modificando i pezzi più importanti i mobili da bagno e la vasca da bagno. Ad esempio senza cambiare mobili è possibile ricoprire delle piccole imperfezioni, dei mobili da bagno e della vasca da bagno decorandoli con degli stencil, in commercio ne trovi di già pronti, oppure se hai tempo e hai una vena creativa e artistica, puoi cimentarti a realizzarli da sola. Ad esempio possiamo ricoprire le mattonelle della vasca da bagno, se ne hai una ancora vecchio stile, in modo alternato. Però se la vostra vasca da bagno, è poco moderna, non basta decorarla, è il caso di comprarne una nuova e di sostituirla!

Il mercato ci offre una vasta gamma di prodotti innovativi, come i mobili da bagno, e sopratutto è possibile trovare un modello di vasca super tecnologiche, ad esempio troviamo quelle da gusto un pò retrò con il guscio in acrilico e con uno spessorato rinforzato in vetroresina, altri con i piedini fissabili al pavimento. Queste vasche sono molto pratiche e utili, sopratutto se abbiamo anziani o disabili in casa, la vasca da bagno con lo sportellino laterale, dotata all’interno anche di tappetini antiscivolo. Anche cambiare il colore della vasca o del rubinetto, scegliendone uno diverso dal solito, fornirà nuova luce e carattere alla sala da bagno. Poi in fine, l’opzione più interessante e importante è quella di avere la possibilità di integrare il modulo dell’idromassaggio o migliorare la vasca da bagno già esistente. Risolto il problema vasca da bagno, vediamo i componenti d’arredo e i mobili giusti per il bagno!

Complementi divertenti sono i contenitori box pouf per mettere le riviste e e rilassarsi prendendosi cura del proprio corpo, oppure basta un porta rotolo di carta divertente, come un pezzo stravagante di designer, come il porta rotolo mister muscolo! E poi ora concentriamoci su i pezzi forti di un arredo bagno, il mobile specchiera, solitamente posizionato al disopra del lavabo, raffinati quelli in legno scuro molto minimali, ma se amate qualcosa di più pratico troverete anche semplici mobiletti laccati in bianco, con uno specchio centrale o laterale. Ma se non volete appesantire l’ambiente con mobili corposi, carina la soluzione fatta di moduli ondulati in acciaio dove potrete posizionare tutti i vostri prodotti da bagno. Oppure delle amanti del gusto retrò, lo scaffale in ferro battuto. Se invece avete bisogno di inserire più oggetti, la soluzione ideale sono i piccoli armadietti da bagno, ne troviamo di tutte le misure e colori, sono perfetti per conservare il corredo da bagno. Ultima soluzione sono anche i lavabi con armadietto incorporato, pratici e poco ingombranti. Non vi resta che farvi un giro online o nei negozi, per scegliere la vostra vasca da bagno nuova e i mobili per il vostro bagno, a voi la scelta!