Con le Applique Moderne la vostra casa avrà tutto un altro Stile


La scelta delle luci per una stanza della casa è sempre difficile. Non si è mai certi dello stile che si vuole adottare: uno stile più classico con quei bei lampadari e quelle applique di cristallo e metallo dorato o se si propende per uno stile più moderno la scelta diventa ancora più difficile data l’enorme varietà di lampade e applique moderne presenti sul mercato.

 Le Applique Moderne e le loro Forme

Le applique moderne sono un ottimo compromesso tra quelle classiche, molto tradizionali e quelle contemporanee di design che spesso possono venire a costare molto. Queste lampade moderne possono avere le più innumerevoli forme:

  • Geometriche: queste applique da un design semplice, ma sempre ricercato e mai banale possono arredare la vostra stanza, mantenendo uno stile sobrio che non stravolge l’aspetto della vostra stanza.
  • Con paralume: quando si pensa alle lampade con il paralume possono dare l’idea di classico, di già visto, ma l’adozione di forme geometriche diverse dal solito tronco di cono, di nuovi materiali e di nuovi colori ne fanno un alleato perfetto per dare un tono alla vostra stanza.
  • A forma di fiore: le applique a forma di fiore possono essere molto classiche, dipende tutto dai materiali utilizzati. Se si utilizza l’ottone e un vetro satinato l’aria classica è immediata, mentre se si utilizza un metallo cromato, del vetro trasparente e magari non la solita forma a giglio cambia proprio lo stile della stanza.
  • Con pendagli: le applique con pendagli di cristallo quando si immaginano fanno subito venire alla mente l’albergo di Santa Margherita in cui andavate quando eravate bambini. Invece l’utilizzo di forme geometriche, vetri colorati ne rinnovano completamente il look.

 Le Applique Moderne: uno Stile per ogni Stanza

Questa tipologia di applique è molto vasta, ne comprende veramente per tutti i gusti, è impossibile non trovare la lampada che fa il caso vostro. Queste applique sono prodotte in tutti i materiali si passa dall’ottone per uno stile più classico al vetro che esalta la luce e la diffonde uniformemente nella stanza, dall’alluminio per un design più contemporaneo al cristallo, fino alla ceramica che può essere decorata con disegni floreali ideale quindi per le case al mare o in campagna.

Anche gli stili variano enormemente. Si passa da uno stile rustico che si abbina perfettamente a mobili non trattati e a un pavimento in cotto; a uno stile tradizionale adatto ad una stanza che rispetta i canoni della tradizione, con parquet, un bel tappeto persiano, mobili sobri; fino a uno stile più contemporaneo, con lampade di design che andranno ad amalgamarsi perfettamente con ambienti più semplici.