Comunità per cocainomani


Per risolvere una condizione problematica come quella della dipendenza da cocaina, la migliore soluzione è quella di affidarsi ad una comunità per cocainomani, in modo tale da avere la possibilità di risolvere tutto ciò che vincola una persona all’uso di questa droga.

C’è da tenere conto di una cosa molto importante e cioè che una persona che usa cocaina, spesso, non si rende conto (o non vuole farlo) di avere un problema di dipendenza perchè si sente diverso dal “classico” tossicodipendente.

Questo perchè continua ad esserci un’errata concezione della cocaina, considerata come una droga che non provoca una vera e propria dipendenza ma che, al contrario, può essere assunta senza eccessive preoccupazioni.

Il cocainomane, infatti, è fortemente convinto di avere il pieno controllo sul suo rapporto con questa droga, ragion per cui nel momento gli si prospetta l’idea di intraprendere un programma di recupero presso una comunità per cocainomani, la sua risposta sarà: “Io non sono un tossico!

Questo stato di cose, in molte occasioni, porta tantissime persone a sottovalutare una tra le peggiori tossicodipendenze che ci siano, perchè si ha a che fare con una droga che provoca gravissimi danni alla salute.

La dipendenza da cocaina, infatti, è particolarmente subdola perchè agisce in modo molto celato, instaurando nella persona tutta una serie di meccanismi mentali che, a lungo andare, si trasformano in veri e propri tratti caratteriali che la persona comincia a riconoscere come il normale stato delle cose.

Un senso di continua diffidenza, paranoie, la sensazione di essere in grado di poter fare e avere tutto, sono s0lamente alcuni dei tratti distintivi del cocainomane che possono portarlo ad un vero e proprio distacco dalla realtà.





La Comunità di Recupero Cocainomani Narconon Il Gabbiano, opera proprio verso una completa riabilitazione della persona, sia da un punto di vista fisico che psicologico, consentendo alla persona di venire a capo di tutto ciò che l’ha spinta ad iniziare a fare uso di droga e che, col tempo, le hanno reso difficile distaccarsene in modo definitivo.

La metodologia utilizzata non ricorre a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, onde evitare che la persona sviluppi un’ulteriori dipendenza, ancor più difficile da sconfiggere, ma si punta a ristabilire un punto di vista nei confronti della vita che le permetterà di procedere serenamente verso un futuro libero dalla droga.

Questa comunità per cocainomani, grazie alle migliaia di casi risolti e all’esperienza maturata nel corso degli anni, si è attestata come un vero punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze, ma rappresenta anche un vero caposaldo nella lotta alla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitadirecupero.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7