Come utilizzare il kit smalto semi-permanente

Sono moltissime le donne che amano avere mani ben curate e unghie perfette. Tuttavia per poterle mantenere tutti i giorni in perfetto ordine richiede tempo e costanza. Le unghie sono sicuramente una delle parti più in vista, per questa ragione bisogna dedicare un po’ di tempo. C’è chi ha la possibilità di andare dall’estetista e c’è invece chi ricorre alla tecnica fai da te.

Ma, che preferiate una manicure perfetta fatta dall’estetista o una manicure fatta in casa la scelta dello smalto è fondamentale. Gli smalti tradizionali oramai sono stati superati, per chi ha intenzione di mantenere per lungo tempo lo smalto sulle proprie unghie, esiste una soluzione davvero efficace: lo smalto semi-permanente.


Come utilizzare il kit smalto semipermanente
Come utilizzare il kit smalto semipermanente

Kit smalto semi-permanente: sceglierlo con qualità

Se avete intenzione di scegliere lo smalto semi-permanente da applicare sulle vostre unghie, ecco il kit smalto semi-permanente:

  • 1 lampada UV da 36 Watt
  • 1 buffer
  • 1 spatola spingi cuticole
  • bastoncino in legno
  • cleaner sgrassatore per unghie
  • 1 smalto semi-permanente

Il kit è indicato per tutte quelle persone che hanno poco tempo a disposizione e vogliono avere unghie sempre in perfetto ordine

 

Kit smalto semi-permanente: dove acquistarlo

 Internet è pieno di siti dove poter acquistare il kit smalto semi-permanente, tuttavia è necessario affidarsi alla giusta azienda, altrimenti i risultati saranno più che deludenti. Tutti i prodotti devono essere di qualità, certificati e comprovati

 

Come utilizzare il kit per smalto semi-permanente

 La prima cosa da fare è pulire l’unghia dalle cuticole. Dopodiché si procede con l’opacizzazione dell’unghia con un buffer bianco e con la rimozione della polvere in eccesso. Quando l’unghia sarà pronta, stendere uno strato di base trasparente, e mettere le dita nella lampada UV per due minuti circa. In seguito stendere il colore dello smalto che meglio si preferisce e dopo un’altra passata di lampada procedere con il secondo strato di colore. Passare nuovamente alla lampada UV.

Infine applicare nuovamente la base trasparente  e utilizzare la lampada per altri due minuti. L’ultimo tocco è sgrassare l’unghia

 

Kit smalto semi-permanente: conclusioni

Come si può intravedere non è difficile applicare sulle proprie unghie lo smalto semi-permanente, naturalmente per un risultato impeccabile occorre acquistare un kit per smalto semi-permanente di ottima qualità.