“Come te” è il titolo del singolo di Sara Borgogni

In radio il nuovo interessante brano della cantate toscana

Arriva la nuova proposta di Sara Borgogni a sollecitare il popolo radiofonico italiano. Una magia pop dalla grande personalità e maturità idonea a catturare l’attenzione degli ascoltatori . In questo momento difficile Sara si presenta con le idee molto chiare per dare inizio ad un percorso dalle grandi speranze considerando il notevole valore dell’artista.

Sara Borgogni nasce a Montevarchi nel 1992. Cresce e vive nella piccola città di san Giovanni Valdarno. All’età di 10 anni,dopo la separazione dei genitori,si trasferisce,con la madre e il nuovo compagno a Sesto Fiorentino. Un cambiamento che la segna. Lontana dalle sue amicizie e dalla maggior parte della sua famiglia,riscontra problemi nel ricrearsi un piccolo nucleo di amici. Questa difficoltà trova però sfogo e consolazione nella musica al quale si avvicina fin da piccola.


Sara Borgogni
Sara Borgogni

Inizia a studiare canto moderno solo all’età di 11 anni,s eguita e sostenuta dall’insegnante Francesca Candela che la inserisce prontamente in un coro di sole donne. Dopo aver frequentato per 5 anni l’Atheneum Musicale Fiorentino,dopo tanti concorsi regionali,cominciati a 16 anni, nel 2009 inizia ad interessarsi, per caso, al mondo della scrittura.
Intraprende così la strada della Cantautrice. Compone autonomamente le sue canzoni per quanto riguarda la parte melodica e il testo, per l’arrangiamento musicale collabora con Franco Poggiali Berlinghieri presso l’ArteStudio 53 di Sesto Fiorentino. All’attivo, Sara ha 33 brani,per lo più in lingua italiana,che raccontano fasi e momenti della sua vita.
Testi dal contenuto vario ma con un filo conduttore,la rabbia.

Alcuni dei suoi brani l’hanno accompagnata nei concorsi canori in giro per l’Italia,portandola a togliersi le sue piccole soddisfazioni e soprattutto a prendersi qualche rivincita.

Questi sono alcuni dei contest al quale ha partecipato:

  • Vincitrice del Cantagiro 2014, Sez. Cantautori
  • Vincitrice del Discanto 2014, Sez.Inediti, Livorno
  • Premio Lucio Dalla al Concorso Fornaci Incanto 2014, premiata da Dolcenera
  • Tra i 5 Cantautori alla finale del Tour Music Fest 2014, svoltasi al Piper di Roma
  • Finalista del San Jorio Festival 2014 di Asti
  • Seconda classificata al concorso Notti Magiche 2015 dove viene premiata da Antonino e Rosaria Renna di RDS
  • Finalista al concorso Donne d’Autore 2016, Lecce
  • Finalista Premio Donida 2016 dove si aggiudica il premio MEI

Video Ufficiale


Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcocommunication.it