Come Smettere di Usare Cocaina


Come Smettere di Usare CocainaAvere a disposizione le corrette informazioni su come smettere di usare cocaina è di fondamentale importanza, perchè offre la possibilità di conoscere il modo giusto per risolvere un problema di cocainomania.

Anche se ormai i danni causati da questa droga sono perfettamente conosciuti, moltissime persone non si pongono il problema di come smettere di usare cocaina, perchè sono convinte che non sia difficile riuscirci.

Alla base di questo punto di vista c’è l’idea che per smettere di usare cocaina basta semplicemente interromperne l’assunzione e resistere al desiderio di ricominciare, fino a quando svanisce del tutto.

Sfortunatamente, però, provare a risolvere il problema di come smettere di usare cocaina in questo modo, significa concentrarsi solamente sugli aspetti prettamente fisici di questa dipendenza, tralasciando tutti quei meccanismi mentali che non possono essere controllati facendo affidamento alla sola forza di volontà.

Alla base della dipendenza da cocaina, infatti, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona sta cercando di risolvere facendo uso di droga.

Fino a quando non si agisce su quel senso di malessere che impedisce ad una persona di condurre un’esistenza serena, aiutarla a smettere di usare cocaina sarà pressochè impossibile.

Per porre fine ad una condizione di questo tipo, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire adegutamente un problema di dipendenza da cocaina.

Il Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo sin dal 1988, è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed ha aiutato migliaia di persone a riprendere il pieno controllo della loro vita.

Adotta un metodo di disintossicazione da cocaina drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, ed è in grado di risolvere tutti i fattori, fisici e mentali, implicati nella dipendenza da cocaina.

La particolare efficacia di questo programma di recupero risiede nel modo in cui affronta la cocainomania, perchè agisce in modo specifico per ogni singolo caso e permette di intervenire in modo mirato sui motivi che hanno spinto una persona a fare uso di cocaina.

Grazie al metodo utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi tramite delle specifiche saune, da svolgere sotto controllo medico, ma ha anche la possibilità di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, attraverso dei seminari formativi sulla responsabilità e l’etica, la persona apprende le nozioni fondamentali che le permetteranno di affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Il Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso di quasi 30 anni di attività ed ai migliaia di casi risolti, è riconosciuto come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazionecocaina.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7