Come smettere di bere alcool


Come smettere di bere alcoolLe persone che vogliono sapere come smettere di bere alcool sono sempre di più perchè, sia direttamente che indirettamente, vogliono risolvere un problema che sta coinvolgendo ogni area della propria vita, a tal punto da impedire loro di potersi dedicare a ciò che realmente conta e di cui ci si dovrebbe prendere cura: famiglia, affetti, amici, lavoro, studio, ecc…

Questo tipo di informazioni sono diventate una sorta di priorità perché l’abuso di alcool, oggi più che mai, si sta diffondendo a tal punto da essere considerato qualcosa di pressoché “normale“, come se fosse una sorta di elemento fondamentale di alcune attività della vita di tutti i giorni. Non è raro, infatti, vedere persone che si abbandonano agli eccessi dell’alcool solamente per poter trascorrere una serata in compagnia, per divertirsi e sentirsi “bene” in mezzo agli altri.

Tutto questo, però, fa comprendere quanta ignoranza ci sia ancora in merito a questo argomento, nonostante tutte le campagne di prevenzione sull’abuso di alcool, e quante persone continuino a sottovalutare una sostanza che, seppur legale, è a tutti gli effetti una droga e, di conseguenza, necessita di un intervento specifico e mirato, perché altrimenti non si riuscirà a comprendere come smettere di bere alcool in modo definitivo.




Innanzitutto, se si vuole aiutare un alcolista a smettere di bere, bisogna avere ben chiaro cos’è che spinge una persona ad abusare di alcool, a tal punto da farle mettere questa sostanza davanti ad ogni cosa della sua vita e ricorrervi ogni volta che si dovesse trovare in difficoltà, nella speranza che tutto si “risolva“.

Una persona che abusa di alcool, infatti, non sta facendo altro che cercare di risolvere una ben precisa condizione di disagio che sta influenzando la sua vita, canalizzando tutte le sue energie e le sue attenzioni, poiché si tratta di un problema che la costringe in uno stato di diffuso malessere.

Quando si parla di come smettere di bere alcool ci si riferisce a tutto ciò che serve ad una persona per poter riprendere il pieno controllo sulla sua vita e ottenere nuovamente quella fiducia in sè stessa che le consentirà di comprendere di avere a disposizione tutto ciò che le serve per condurre un’esistenza felice.

Per riuscire in questa che sembra un’impresa titanica, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi a degli esperti nel settore della riabilitazione dalla dipendenza dall’alcool che guidino la persona in una sorta di ricerca, finalizzata ad individuare le cause che sono alla base dell’abuso di alcool. Così facendo, sarà possibile restituirle una vita del tutto diversa e, soprattutto, libera dall’alcool.

Il Centro per Alcolisti Narconon Il Gabbiano, attivo da più di 25 anni, è proprio specializzata in un completo metodo di disintossicazione e riabilitazione che , senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di capire che per uscire dall’alcolismo sia necessario un intervento mirato a raggiungere la base del problema, in modo tale da spezzare tutti i legami, fisici e psicologici, che impediscono ad una persona di risolvere il problema di come smettere di bere alcool.

Si tratta di un metodo unico, innovativo e particolarmente efficace poiché aiuta una persona non solo a distaccarsi dall’alcool, ma soprattutto a rieducarla ad uno stile di vita sano, fatto di rinnovati valori etico-morali, sui quali poter basare un futuro del tutto differente e una vita assolutamente nuova, sia nel corpo che nello spirito.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolismo.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7