Come Scegliere Cosmetici Sicuri Per La Salute

COME SCEGLIERE COSMETICI SICURI PER LA SALUTE

Ogni donna ha il suo piccolo segreto di bellezza per potersi sentire sempre bella e a proprio agio, creme e maschere di bellezza insieme al giusto make up sono un valido aiuto per raggiungere l’ideale aspetto estetico. Spesso però ci si chiede come scegliere prodotti cosmetici veramente sicuri per evitare di nuocere alla propria salute, la risposta è che bisogna scegliere sempre prodotti professionali.


Come Scegliere Cosmetici Sicuri Per La Salute
Come Scegliere Cosmetici Sicuri Per La Salute

COME SAPERE SE UN PRODOTTO ESTETICO È SICURO

La giusta scelta dei prodotti è fondamentale oltre che per il risultato, anche e soprattutto per la salute della propria pelle, ma come è possibile sapere se un prodotto estetico è sicuro?

Ecco tre semplici consigli per acquistare prodotti estetici professionali sicuri e adatti alla nostra pelle:

1. Prima di tutto è importante, anzi fondamentale, conoscere le caratteristiche della propria pelle, quindi rivolgersi a uno specialista per individuare i principi attivi che potrebbero essere utili per ottenere i risultati migliori è il primo passo da compiere;

2. Una volta che si conoscono i principi attivi sarà facile selezionare il prodotto più adatto al nostro caso, basterà leggere l’indice degli ingredienti, anche detto INCI, e verificare la presenza o meno di tali sostanze come anche quella di ingredienti in grado di scatenare reazioni allergiche;

3. Infine bisogna sempre considerare che i prodotti cosmetici hanno una scadenza o una durata, che di solito va dai 6 ai 18 mesi, quindi prima di fare un acquisto che potrebbe sembrare conveniente (come un grande formato) è importante riflettere bene sull’utilizzo che se ne farà, evitando così sia lo spreco economico che il rischio di utilizzare un prodotto che potrebbe essere nocivo perché scaduto.

In commercio è possibile trovare un numero infinito di prodotti per la cosmetica, ma come abbiamo visto è importante scegliere tra questi solo i prodotti di qualità e professionali, in quanto assicurano il miglior risultato nel pieno rispetto della salute.

Su Cosmeticity, da sempre sensibile e attento alle esigenze e alla salute delle proprie clienti, troverete solo cosmetici di altissima qualità e adatti ad un utilizzo professionale. Tra i vari brand in catalogo e disponibili sul sito c’è ad esempio un marchio tutto italiano: MESAUDA MILANO, azienda produttrice di cosmetici assolutamente sicuri per la salute, la maggior parte dei quali non contiene parabeni e tutti totalmente privi di metalli pesanti, nel pieno rispetto della normativa europea.