Come scegliere gli accessori per il proprio outfit

Se per scegliere l’outfit giusto basta concentrarsi sul colore e la fantasia, per gli accessori i criteri da prendere in considerazione per fare gli abbinamenti migliori sono diversi e in questo articolo cercheremo di spiegarveli.

Per accessori si intendono borse, cinture, gioielli, cappelli, sciarpe, occhiali da sole, ma anche i guanti che possono dare un tocco in più all’effetto finale del proprio abbigliamento.

 

Per avere un risultato perfetto, ci sono alcuni consigli che potete seguire per far sì che gli accessori si abbinino in modo armonioso con ciò che state indossando.


Come scegliere gli accessori per il proprio outfit
Come scegliere gli accessori per il proprio outfit

Consigli per fare giusti acquisti

Sicuramente un bel gioiello costoso è un qualcosa che non passa inosservato, ma spendere tanti soldi se non se ne hanno tanti non è la soluzione migliore.

Perché spendere molto per acquistare un solo gioiello quando è possibile dividere il denaro a disposizione per acquistare diversi accessori?

Quando si indossa un solo gioiello si fa una grande scena, ma solo quella. In questo caso o si deve scegliere un oggetto che sia un evergreen che si abbina su tutto, oppure si acquista qualcosa di meno costoso in modo da avere la possibilità di comprare più accessori.

Il budget è importante

Se avete un budget ben preciso e volete rinnovare il vostro look dovete prendere delle decisioni e orientarvi sui pezzi da acquistare, scegliendo secondo alcune considerazioni da fare: se possono essere abbinati con molti capi, se il colore si abbina con facilità e se è possibile indossarli su vari outfit e look differenti.

Infatti, proprio come avviene per i jeans, che combinati con sneakers o scarpe con tacco, possono dare un aspetto differente, anche gli accessori possono essere usati in svariati modi e fare la differenza.

Se il vostro look è soprattutto nero, potete scegliere di acquistare accessori total black o bianchi, ma anche giocare sui colori o sulle trasparenze, insomma, il nero si abbina con tutto.

La scelta

Se si decide di acquistare gli accessori colorati, bisogna sceglierli in modo che possano essere coordinabili con altri, per esempio, se d’inverno ci si veste di nero e in primavera ed estate si ama il giallo, bisogna scegliere accessori gialli, arancioni o anche verde.

Si possono mettere anche con il nero e durante l’estate sono gli accessori perfetti con gli outfit colorati; bisogna ricordarsi che scegliere gli accessori è importante e bisogna farlo pensando a cosa abbinarli.

Non conviene fare una scelta pensando solo se ci piacciono o meno, bisogna pensare con quali capi abbinarli, altrimenti si finirà per acquistare accessori che non verranno utilizzati.

Insomma, qualunque siano gli accessori che si decide di acquistare, bisogna sempre tener presente l’utilizzo che se ne vuole fare, pensare ai capi di abbigliamento che si hanno nell’armadio e optare per quegli accessori che meglio si possono abbinare.

Inoltre, un’altra distinzione da fare è quella relativa agli accessori di giorno e di notte, a seconda delle occasioni bisogna scegliere quelli più giusti, con particolare attenzione alle borse che hanno stili e dettagli diversi che si abbinano meglio a determinate occasioni invece che ad altre.

Lascia un commento