Come ti rivoluziono il bagno in 3 passi

Fino a venti anni fa chi costruiva le case lo faceva tenendo a mente alcuni “paletti fissi”,  e cioè la cucina separata dal salone, camere da letto molto spaziose, possibilmente anche il ripostiglio e (un must) il bagno con la vasca (mentre ora va di moda il box doccia). Grazie a questi semplici passaggi (suggeriti da Shopbagno), avrai la possibilità di rivoluzionare questo ambiente, ma procediamo con ordine.


Come ti rivoluziono il bagno in 3 passi
Come ti rivoluziono il bagno in 3 passi

Le esigenze di oggi e il nuovo stile di vita hanno inciso parecchio sulle modalità costruttive delle case, tanto che oggi si tende sempre di più ad avere ambienti giorno spaziosi ed ambienti notte ridotti all’essenziale. Quello su cui però vorrei soffermarmi è l’ambiente bagno, fino a pochi anni fa usato solo come locale di servizio.

Il bagno è probabilmente il luogo di casa dove passiamo meno tempo rispetto agli altri e forse per questo negli anni è stato “trascurato”. Si è sempre pensato di avere un bel salone per ricevere persone, una bella cucina dove preparare manicaretti, anche una bella camera da letto dove riposare o trascorrere piacevoli momenti… ma il bagno è quel posto in cui ci si scrolla di dosso tutta la stanchezza al termine di una giornata pesante, è quel posto in cui ti spogli e rimani senza difese sotto il getto dell’acqua che ti scorre sulle spalle, mentre tiri le somme della giornata trascorsa e programmi quella successiva.

E’ quasi un migliore amico, un confidente.

Un bagno curato non solo è esteticamente bello da vedere, ma con i giusti accorgimenti può far valere la vostra casa migliaia di € in più, ed ora ti mostro come:

  • hai ancora la vecchia vasca? SMANTELLALA

Hai capito bene. Leva la vasca! Ok, è comoda, hai i bambini che ci si divertono, mamma ancora ci lava il piumone invernale, ti fai il bagno sdraiata… lascia stare.
Immagina di avere al posto della vasca un bel piatto doccia ENORME, magari effetto pietra, come questo nella foto


Come ti rivoluziono il bagno in 3 passi
Come ti rivoluziono il bagno in 3 passi

Non male direi… 😉

  • Installa un box doccia moderno

A prezzi molto contenuti puoi trovare online un vasto assortimento di box doccia di tutte le misure e tutti i prezzi, che ti verrà consegnato direttamente a casa e potrai montare tranquillamente da solo (sempre meglio essere in due), con notevole risparmio di fatica, tempo e denaro.


Come ti rivoluziono il bagno in 3 passi
Come ti rivoluziono il bagno in 3 passi

Mica poco no? 😀

  • Installa un soffione effetto pioggia tropicale

Ok, ora abbiamo quasi finito, hai fatto questo bellissimo lavoro, complimenti!
…aspetta, non dirmelo, stai pensando di continuare ad usare la vecchia doccetta? Quello che devi fare ora è installare un soffione effetto pioggia tropicale 50×50, è enorme! E’ fantastico, saresti sotto lo scroscio dell’acqua durante un temporale estivo, erogato in casa tua da questo bellissimo articolo tirato a specchio… guarda la foto e immagina di essere al termine di una delle tue pesanti giornate…


Come ti rivoluziono il bagno in 3 passi
Come ti rivoluziono il bagno in 3 passi

Non sarebbe bellissimo?

Ora ti lascio con una considerazione:

Di sicuro non sarà solo questa operazione a stravolgere il tuo bagno, potresti pensare di dover / voler cambiare piastrelle e sanitari, lo specchio, il lavabo e anche il lampadario… ma puoi benissimo fare un passo alla volta e stai tranquillo che già con un angolo doccia ben curato ti sentirai come in una SPA!

Passa a farti un giro sul nostro sito e metti “Mi Piace” alla nostra pagina Facebook, per rimanere in contatto con noi e ricevere le nostre offerte dedicate!