Come risolvere i problemi di fughe dalle piastrelle


Oggi per i prodotti di  arredamento giardino e di arredo bagno come una comoda doccia idromassaggio si possono consultare i vari siti del web che vendono arredi e complementi di arredo per la casa.

questi elementi si trovano anche  in tanti store sparsi nelle varie città presso i centri commerciali.

Se dovete mettere il vostro arrredamento giardino in un terrazzo che magari copre un vano sottostante è necessario che abbia un trattamento preventivo  di impermeabilizzazione.
Fra le coperture che devono avere una buona impermeabilizzazione c’è il lastricato solare ovvero con pavimento.

Se invece il vostro terrazzo protegge solamente il terrazzo sottostante   non serve realizzare  interventi di impermeabilizzazione particolari: sarà sufficiente che offra una minima pendenza che serva a  far scorrere l’acqua piovana e una pavimentazione da esterni sigillata bene tra le piastrelle.
Come si deve agire in presenza d’infiltrazioni di acqua?  Va  effettuata un’analisi per verificare l’eventuale presenza di sottofondo impermeabilizzante e se il pavimento è ben incollato.
Infatti se tali elementi risultano compromessi, la presenza di un’infiltrazione è più evidente e le soluzioni per impermeabilizzare sono di soito di due tipi .
Soluzione 1: si deve rifare tutto, asportare la pavimentazione e realizzare o ricostituire il manto impermeabile e applicare anche  rimedi efficaci per rendere più duraturo il nuovo pavimento.

La medesima cosa vale anche in caso di impermeabilizzazione di un pavimento o parete della zona doccia anche con idromassaggio, ovvero serve che sia bene imperemeabilizzato per evitare fuoriuscite dalle piastrelle sulla muratura di perdite di acqua che a lungo andare possono creare veri problemi alla casa stessa.

Oltre alla tipologia  descritta si può anche risolvere con un pavimento galleggiante ovvero che risulta composto da piedini i quali sono regolabili e hanno piastrelle autoportanti,   che consentono, di accedere nell’intercapedine che si può creare a lungo andare per risolvere il problema senza rompere tutto il pavimento o il muro.

Quindi via libera poi alla vostra doccia idromassaggio e al vostro arredamento da giardino!