Come realizzare la grafica del tuo biglietto da visita? Tools e consigli


Due condizioni da tenere seriamente in considerazione per dare un’immagine di qualità e professionalità con un biglietto da visita:

  1. Mandare in stampa il lavoro in alta risoluzione per non ritrovarti la stampa di immagini sgranate e in bassa qualità;
  2. Servirti di una tipografia o di un servizio di stampa online professionale che renda giustizia al tuo progetto.

    Realizzare grafica biglietto visita


Come realizzare la grafica del tuo biglietto da visita

Per realizzare graficamente il tuo biglietto da visita sono 2 le strade che puoi percorrere (a meno che non fai il grafico di mestiere ?

  1. Rivolgerti a chi fa il grafico di mestiere
  2. Utilizzare uno dei programmi online che il web mette a disposizione. A questo proposito te ne indichiamo 3 che renderanno impeccabile la stampa di biglietti da visita.

Canva: Offre un gran numero di possibilità di personalizzazione. Con Canva puoi creare un biglietto da visita che rispecchi in maniera molto accurata il tuo brand e la tua immagine. Puoi modificare qualsiasi aspetto del tuo biglietto da visita dai colori alle immagini (puoi caricarne di tue o scegliere fra migliaia che il sito mette a tua disposizione); dallo sfondo ai caratteri. Fantastico!

Business card robot: Il più semplice in assoluto. Consente di creare biglietti da visita molto facilmente. Dopo esserti collegato sulla pagina dedicata devi compilare tutti i campi richiesti (nome e cognome, professione, sito web, indirizzo mail, numero di cellulare, etc). Potrai inoltre caricare il tuo logo o una qualunque immagine. Infine puoi visionare l’anteprima ed esportarlo in pdf. Praticamente un gioco da ragazzi ?

Business card maker:  Intuitivo e con svariate possibilità di personalizzazione. Consente di customizzare il design e modificare ogni singolo dettaglio. Una volta selezionato il testo che desideri cambiare puoi inserire le tue informazioni decidendo lo stile, la dimensione e la tipologia del carattere. Il programma è semplice e completo e non richiede competenze di grafica.

 

CONCLUSIONE

Come puoi vedere non è troppo difficile o impegnativo creare biglietti da visita che lascino il segno.

Quando sarai soddisfatto del tuo lavoro e lo avrai esportato in pdf ti resterà solamente il compito di mandarlo in stampa. Ti consigliamo di rivolgerti ad una tipografia oppure ad un servizio di stampa online che ti garantisca un’ottima qualità e che renda giustizia al tuo progetto?