Come lucidare le scarpe maschili

Per rinnovare le tue scarpe da uomo facendole durare per più tempo vi suggeriamo di seguire i nostri consigli, dando nuovo lustro alle vostre calzature preferite.

Innanzitutto dovrete procedere ad un’accurata pulizia delle scarpe utilizzando un panno di cotone, che vi consentirà di eliminare la polvere presente nelle fessure. Per ottenere una pulizia più accurata vi consigliamo di usare una schiuma per pelli, che dovrà essere attentamente stesa impiegando un panno inumidito.


Come lucidare le scarpe maschili
Come lucidare le scarpe maschili

Quando lucidate la vostra calzatura preferita ricordate di scegliere con attenzione il lucido da impiegare, preferendo tra quelli in commercio la crema a base di cera d’api neutra.

Dopo aver steso la cera uniformemente su tutta la scarpa ad esclusione della suola, fate riposare per pochi minuti (circa dieci o quindici minuti), per fare in modo che la pelle assorba bene il lucido usato.

Per conseguire una lucentezza maggiore frizionare la scarpa con intensità usando uno strofinaccio di lana. La frizionatura si dovrà effettuare tutte le volte che scarpa viene indossata, per fare in modo che la pelle si ammorbidisca rendendo la scarpa più comoda.

Questi suggerimenti manterranno le vostre scarpe da uomo sempre in ottime condizioni. Inoltre vi ricordiamo che per acquistare scarpe da uomo di qualità la scelta ideale è Piediluna le migliori calzature Torino disponibili sul mercato!