Come liberarsi della cellulite in modo naturale senza creme, gel e trattamenti costosi!


sbarazzarsi della celluliteStai cercando un modo per liberarti della cellulite? Beh… non sei la sola! Ridurre la cellulite è un problema che riguarda donne di qualsiasi età. Qui ci sono alcuni metodi che sono efficaci per sbarazzarsi di cellulite naturalmente!

Alcune delle opzioni disponibili per liberarsi della cellulite sono gli esercizi, una dieta apposita, liposuzione chirurgia plastica, trattamenti laser, e creme e gel di ogni tipo.

Ovviamente ogni metodo per eliminare la cellulite ha i suoi pro e contro.

Molte persone utilizzano solo un metodo per disfarsi della cellulite, mentre altri usano una combinazione di uno o più di questi metodi che trovi di seguito.

Esercizi per il rimuovere la cellulite

Ci sono alcuni esercizi molto efficaci per liberarsi dalla cellulite, ma hanno bisogno di essere fatti regolarmente e diligentemente per mostrare risultati.

Tutti gli esercizi del corpo sono buoni, tuttavia non affrontano le problematiche della cellulite in particolare.

Gli esercizi anti-cellulite più efficaci sono gli esercizi cardiovascolari che bruciano il grasso in eccesso molto velocemente. L’esercizio aerobico è anche utile per tonificare la pelle e i tessuti connettivi sottostanti.

Camminare, fare jogging e andare in bicicletta sono buoni per eliminare la cellulite sulle gambe e cosce. Sport come il canottaggio, il kayak, il nuoto, la boxe e il sit up sono molto indicati per sbarazzarsi della cellulite presente sulla pancia e sulla parte superiore del corpo.

L’esercizio fisico è uno dei modi migliori per perdere peso e per liberarsi della cellulite naturalmente, ma è necessario essere pazienti e dovrebbe essere combinato con altri metodi, come l’alimentazione, per fornire risultati più rapidi.

Dieta Cellulite per perdere la cellulite

La dieta è una delle cause della cellulite. La cellulite è costituito da grumi di cellule di grasso che si sono accumulati tra i tessuti connettivi della pelle donandole un aspetto a fossette irregolare. Il primo passo è quindi quello di eliminare il grasso saturo seguendo una dieta a basso contenuto di grassi.

Evitare di mangiare i cibi spazzatura che contengono burro, grassi animali, acidi grassi trans e altri ingredienti davvero controproducenti per disfarti della cellulite.

Sostituisci nella tua dieta gli alimenti trasformati con una base di verdure, frutta fresca, carne magra, noci e cereali integrali. Bevi anche molta acqua perché ti aiuterà a mantenere il tuo corpo idratato e a eliminare le tossine. Infine evita l’alcol e il fumo danneggiano la tua salute e invecchiano la tua pelle.

La chirurgia, la liposuzione e altri trattamenti medici

La chirurgia e la liposuzione sono alternative costose per sbarazzarsi della cellulite. La chirurgia comporta dei rischi come il sanguinamento, cicatrici, lividi e infezioni. È necessario essere fondamentalmente sani per prendere in considerazione un intervento chirurgico. La liposuzione invece può rimuovere il grasso in eccesso, ma rende il problema ancora più evidente. Purtroppo entrambi questi trattamenti possono lasciare la pelle rovinata e irregolare.

Il trattamento laser è un’altra opzione per trattare la cellulite. È possibile scegliere tra tre tipi di trattamenti laser anti cellulite:

  1.  Tonificante laser – viene utilizzato per le rughe ed è efficace per la cellulite.
  2.  Vela – utilizza una combinazione di frequenze radio, luce infrarossa ed aspirazione. Di solito sono necessari 8 -10 sessioni.
  3.  Tri-active – sono utilizzati tre diversi trattamenti. In primo luogo un laser viene utilizzato per migliorare la circolazione e ridurre il grasso. Successivamente, un sistema di raffreddamento è utilizzato per ridurre il gonfiore e bruciore. La fase finale prevede un massaggio per drenare il sistema linfatico.

Questi trattamenti danno risultati solo temporanei, così come le creme e i gel, e quindi devono essere seguiti da cambiamenti nello stile di vita.

Se sei interessato a a sbarazzarti della cellulite in modo naturale, qui trovi altre informazioni: www.eliminarelacellulite.org