Come festeggiare il proprio diciottesimo compleanno?


Il diciottesimo anno di età è uno dei riti di passaggio più importante per i ragazzi, in quanto segna la fine della adolescenza e l’inizio dell’età adulta.

Con l’arrivo della fatidica data il festeggiato comincia a pensare a tutti i dettagli per la grande festa, ma se vi trovate a Roma o in una grande città come potete festeggiare il compleanno in modo particolare ed originale? Sotto certi punti di vista la fantasia dei ragazzi riserva sempre qualche sorpresa, tanto che da qualche anno è stato avviato un vero e proprio business in favore di questo grande evento.

I ragazzi più tradizionalisti preferiscono festeggiare il proprio compleanno sempre in compagnia dei propri amici e parenti, anche davanti una pizza, o con un piccolo rinfresco organizzato in casa propria preferendo così un party semplice.

In questo frangente però c’è chi poi ama festeggiare in grande stile, divertendosi anche a fare la modella o modello per un giorno posando per shooting fotografici che oggi sono più facilmente conosciuti come pre – diciottesimo.

L’ultima moda, quando parliamo di diciottesimi compleanni non sono solo gli shooting fotografici ma anche le “liste regalo”, aperte nei negozi d’interesse in cui gli invitati possono andare e acquistare il regalo consapevoli di non sbagliare nella loro scelta.

Comunque sia quando si tratta si organizzare una festa di compleanno ormai è possibile affidarsi ad alcuni professionisti del settore, parliamo quindi di consulenti che si occuperanno della parte tecnica ed organizzativa del vostro party, scegliendo con voi ogni dettaglio senza lasciare nulla al caso. Per maggiori informazioni visita il sito.

Questi consulenti, secondo le vostre direttive, si impegneranno a trovare la location, le decorazioni, il Dj che si occuperà dell’intrattenimento insieme ad un animatore, il fotografo e nel caso in cui serva anche make up artist.

Quando si sceglie di festeggiare in un locale ragazzi con le loro richieste sono sempre molto esigenti, c’è chi preferisce la discoteca, chi il discopub, chi il ristorante in terrazza o addirittura un party in piscina.

Fortunatamente anche internet viene in nostro soccorso in questo caso, perché basta concentrarsi nelle ricerche e facilmente potremmo trovare siti  dedicati proprio all’organizzazione della festa del diciottesimo compleanno.

Noterete facilmente che nei siti c’è già una lista di locali partner messi a disposizione, magari con delle offerte speciali per i vostri party.

Una volta che avete trovato il sito perfetto a cui far riferimento dovrete verificare se è puramente informativo o se invece è un’azienda vera e propria. Nel caso in cui foste riusciti a trovare un’azienda, nella parte destra del sito troverete dei campi da riempire con i vostri recapiti ed esigenze particolari in modo tale da essere contattati il prima possibile da un consulente che vi proporrà un preventivo gratuito, utile per farvi intanto un’idea.