Come fare beneficenza donando le bomboniere di un matrimonio


Regalare delle bomboniere solidali in beneficenza è un atto molto altruista e lodevole che permette di far star bene chi ne ha più bisogno. Infatti non importa l’occasione perché un atto lodevole che lo si può fare sempre e soprattutto non richiede nessuno sforzo, si regala in questo modo un sorriso a chi soffre e a tutti quei bambini che vivono in condizioni molto peggiori rispetto alle nostre. È importante sottolineare come queste bomboniere possano essere legate poi ad una donazione in grado di migliorare le condizioni igieniche, il cibo e l’istruzione di molti bambini. Vediamo ora in quali occasioni si possono regalare le bomboniere solidali in beneficenza e soprattutto dove poterle inviare per rendere speciale il giorno di un bambino che non ha avuto i nostri stessi agi.

 

In quali Occasioni Donare delle Bomboniere in Beneficenza

Una bomboniera si può donare in beneficenza in qualunque occasione se parliamo di cerimonie religiose, infatti può essere un battesimo, una comunione o un matrimonio e, uscendo fuori dall’ambito religioso, si può donare per una laurea appena conseguita. Se decidiamo di donarla nel primo caso allora potremo optare per delle bomboniere che avranno ad esempio incorporate delle cicogne in miniatura o delle collanine con l’iniziale del bambino, nel secondo caso avremo invece delle piccole croci che rappresentano questo momento cosi importante o delle ostie in miniatura. Per un matrimonio si potrà invece optare per due pupazzetti che rappresentano gli sposi, dei cuoricini in acciaio simbolo dell’amore eterno e, cosa molto importante, è che tutte questi tre momenti così importanti prevedono anche la possibilità di aggiungere un cartoncino solidale con sopra scritto un messaggio religioso preso dal Vangelo, dal Papa e in alcuni casi da qualche citazione di film. Infine per una laurea possiamo optare per delle mini rappresentazioni di cappelli o pergamene simbolo della laurea appena conseguita e che è costata tanta fatica in termini di applicazione e studio. Ora vediamo dove è possibile far arrivare queste bomboniere per aiutare quelle persone che ne hanno bisogno e per regalargli un sorriso.

 

Dove fare Beneficenza Donando delle Bomboniere

In tutte queste occasioni sopracitate è possibile dunque donare delle bomboniere in beneficenza in varie parti del mondo. Infatti esistono molte Onlus benefiche che lavorano in molti posti del mondo e  fanno da tramite tra noi e il posto in cui vogliamo devolverle ; inoltre possiamo fare una donazione solidale per aiutare ancora di più tutte queste persone. Possiamo poi anche metterci in contatto con la famiglia o il bambino che abbiamo scelto di aiutare; in Africa sarà possibile fare la donazione per dare più cibo a tutte quelle persone che vivono nelle baraccopoli e per migliorare le condizioni igieniche non ideali in cui molte famiglie vivono. Anche le zone di guerra sono molto gettonate perché spesso ci sono persone che hanno perso tutto e non hanno più un futuro, lo stesso discorso si può fare per il sud est asiatico dove spesso enormi calamità naturali hanno distrutto il presente di migliaia di persone compromettendone il futuro.