Come fare beneficenza con le bomboniere solidali di una cresima


Le bomboniere solidali per una cresima sono un ringraziamento che la famiglia del ragazzo/a  fa agli invitati.  Queste tipo di bomboniere possiamo anche donarle in occasioni come lauree, matrimoni, battesimo e la cresima stessa; sono solidali perché potremo sostenere una donazione per i bambini meno fortunati di noi o per le persone che hanno poco rispetto a chi invece può vantare molti agi e molti privilegi. Vediamo quindi come effettuare questa donazione e quali gadget accompagnare ad essa.

Regalare Bomboniere Solidali per una Cresima

Celebrare una cresima oggi è motivo di commozione perché avvicina il ragazzo e tutta la famiglia alla fede e quindi a Cristo. Chi si sente particolarmente preso poi proseguirà questo cammino interiore che lo porterà a svolgere numerose iniziative benefiche per aiutare le persone meno fortunate. E’ quindi un giorno importante che però lo potrebbe essere ancora di più se si facesse un’azione solidale.

Infatti le bomboniere in occasione di una cresima oggi posso essere anche delle bomboniere solidali, si tratta di fare una donazione ai meno agiati rendendo il loro giorno un po’ più importante e più felice.

Esistono le bomboniere solidali  che presentano un cartoncino con il nome del destinatario e un piccolo messaggio solidale, una pergamena che raffigura la cresima appena conseguita ed anche una colomba o un ulivo simbolo di Cristo e di pace .Questi oggetti potranno essere personalizzati  con diversi colori, si potrà decidere l’ordine e il tempo di consegna e una frase solidale che può essere anche una massima del Papa.

La bomboniera solidale per una cresima è disponibile in vari modelli e viene sempre  accompagnata da un cartoncino solidale oltre a qualche piccolo gadget o oggetto di uso quotidiano come piattini o colombe in miniatura.

Poi abbiamo le bomboniere di sostegno a distanza dove vengono portati aiuti ai più bisognosi in varie parti del mondo come in Africa, in Asia e in Sud America.

Possiamo scegliere una cresima solidale dove insieme al cartoncino potremo inviare una donazione a qualche associazione umanitaria. Se optiamo per questo tipo di cresima avremo una bomboniera molto particolare in qualche caso accompagnata  da una donazione benefica e il costo del rinfresco sarà devoluto ad un’associazione.

Infine per la spedizione delle bomboniere bisogna aspettare poco meno di due settimane e se vogliamo ordinare dei gadget o dei cartoncini dobbiamo farlo in modo separato.

Dove devolvere le Bomboniere Solidali di una Cresima

In Italia è possibile partecipare a questa iniziative poiché sono molte le associazioni attive in questo settore.; anche nel mondo è possibile effettuare  tante di queste donazioni sfruttando occasioni importanti come battesimi e appunto cresime.

Nel mondo abbiamo diversi posti dove il nostro gesto solidale potrà arrivare a destinazione. In Africa e nel sudest asiatico sono state costruite delle cliniche per famiglie nelle varie  baraccopoli, inoltre si cerca di assicurare un futuro migliore per i bambini e incrementare la qualità del cibo di tutto il paese. In Italia invece abbiamo diverse associazioni che si prendono cura di molti bambini ed esistono strutture residenziali che accolgono bambini piccoli e ragazzi più grandi, con malattie più o meno gravi,  per cercare di regalargli un sorriso.