Come è sporco il bagno?


Secondo il professore di microbiologia Charles Gerba dell’ University of Arizona , che ha condotto molti studi di batteri della casa, con tattiche supereffettive da Aggie MacKenzie, un coautore di Case da incubo  -e con i dettagli scabrosi di Gerba per stimolare-si potrebbe rovinare i germi come mai prima. Sia che spartite il vostro Blitz antibatterico in piccole sessioni o completarlo in un sol colpo, l’attuazione di queste abitudini ogni paio di mesi sarà come una soluzione ideale.

Doccia

Cosa fare: partire dall’alto: Versare una grande quantità di aceto bianco in una busta di plastica (abbastanza per sommergere completamente l’ugello doccia) e legarlo in posizione per un ammollo durante la notte. Rimuovere la mattina e far correre l’acqua per sciacquare. Dare alle tende da doccia in plastica un giro in lavatrice con il detersivo normale e un paio di asciugamani vecchi, che fungono da impianti di lavaggio per aiutare a sbarazzarsi di schiuma di sapone e muffa. Appendere ad asciugare. Per porte doccia, fare una pasta con l’aggiunta di qualche goccia di aceto bianco distillato ed una tazza di bicarbonato di sodio; applicare direttamente alla porta (è bello e di spessore, in modo che si attacchi). Lasciate riposare per un’ora, poi strofinare con un panno in microfibra. Risciacquare e lucidare e asciugare con un panno in microfibra fresco e asciutto. La vasca è meno un problema, un lavaggio settimanale di solito è sufficiente. Ma per un luccichio in più, riempire con acqua calda, poi scolare. Applicare un detergente da bagno e lasciate riposare per 15 minuti prima del lavaggio.

Perché: Oltre alla questione di sapone-schiuma, c’è la doccia, che può ospitare avium Mycobacterium, un agente patogeno legato alla malattia polmonare. Gerba dice che accendere una doccia trascurata può inviare milioni di germi dritto nei polmoni.

Buone pratiche: asciugare la condensa da tutte le superfici dopo la doccia, e lasciare la finestra aperta per un’ora al giorno per abbassare il livello di umidità della stanza.

Piastrelle, pareti, soffitto

Cosa fare: mattonelle Spray, controsoffitti, pareti e il soffitto con tutti gli usi fare più pulito e accendere la doccia, l’acqua calda a gomito fino a quando il vapore si basa (circa cinque minuti). Spegnere l’acqua, chiudere la porta sulla via d’uscita, e lasciare che il vapore faccia mix più pulito per 20 minuti. Poi pulire tutte le superfici con un panno pulito. Per raggiungere i punti alti, usare un pulito, asciutto mop . Pulire il pavimento anche, ma solo dopo aver finito il resto del lavoro.