Come e Dove Applicare gli Adesivi Murali Giganti


Gli adesivi murali sono la soluzione per tutti coloro i quali vogliono rivoluzionare l’aspetto di una stanza senza fare grandi sforzi. Infatti non è più necessario riverniciare un’intera parete, dovendo pagare anche qualcuno che lo faccia per voi: basterà acquistare uno tra i tanti stickers murali che trovate nei negozi di arredamento, di bricolage e online, dove troverete moltissimi e-commerce che li vendono, potendo scegliere tra moltissimi diversi modelli, fantasie e misure. A proposito di questo ultimo punto, potrete optare per gli adesivi murali giganti, invece che tanti piccoli complementari, per un effetto di impatto.

Dove Posizionare gli Adesivi Murali Giganti

Gli adesivi murali giganti, tra tutti, sono i più semplici da scegliere perché non implicano necessariamente l’applicazione di maggiori elementi complementari, e non lasciano spazio all’imbarazzo della scelta in quanto è ovvio che la parete su cui vengono posizionati deve essere preferibilmente in tinta unita, ancora meglio se bianca. Questo viene in particolare consigliato a chi ha a disposizione un grande spazio che appare vuoto e non aspetta altro che essere personalizzato con un adesivo murale gigante da applicare su una vasta parete.

Immaginate un salotto in stile minimalista con una grande scritta in corsivo sulla parete, rigorosamente nera, che recita il verso di una poesia che vi piace particolarmente, o di una canzone che parla di voi, piuttosto che un aforisma del vostro idolo. Per i viaggiatori invece, qualsiasi sia lo stile della casa, c’è lo stickers murale gigante adatto: la carta geografica alla quale potrete aggiungere delle puntine per segnare di due colori diversi i posti del mondo in cui avete messo già piede e quelli che avete come sogno nel cassetto.

Anche per la cameretta dei bambini ci sono degli adesivi murali giganti a tema che vi toglieranno il peso di dover pitturare le classiche fantasie da cameretta: ad esempio ci sono degli orsacchiotti molto grandi che potrete posizionare dietro la culla, come se proteggessero i vostri piccoli.

Per quanto riguarda la cucina invece ci sono molte altre soluzioni, come un adesivo murale che recita la vostra ricetta preferita, piuttosto che rappresentare le tre posate che si incrociano. In camera da letto invece potrete sbizzarrirvi con adesivi murali dei vostri animali preferiti, o con dei tribali, piuttosto che con gli adesivi rappresentanti dei paesaggi.

Come si Applicano gli Adesivi Murali Giganti

La buona notizia è che con gli adesivi murali potrete avere il massimo dei risultati in termini di cambiamenti, con il minimo degli sforzi. Questo si spiega con la facilità di applicazione degli stickers murali, che sono studiati per adattarsi a tutte le superfici lisce della casa, dalle pareti ai mobili. Sarà sufficiente avere un po’ di pazienza ed appiccicare alla parete l’adesivo lentamente per essere sicuri che non si formino bolle d’aria all’interno e stabilire preventivamente dove volete posizionarlo, in modo da avere un risultato ordinato.

Altro fattore positivo è costituito dal fatto che quando vorrete rimuovere l’adesivo murale gigante, questo non lascerà macchie sulla superficie.

Non avete più un motivo valido per non comprare un adesivo murale gigante, ammettetelo! Correte a scegliere quello che più si addice ai vostri gusti e alla vostra casa.